Corsport – Cessione Palermo, il closing con Arkus resta un rebus
“Cessione ad Arkus, il closing resta ancora un rebus”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per commentare le ultime notizie relative alla cessione societaria. C’è un comunicato che annuncia l’accordo, ma ancora non si è arrivati all’effettivo trasferimento delle quote e intanto ci sono i segnali di spaccature interne al club.
MACAIONE: “I SOLDI CI SONO. YORK? MENATA CHE VALE ZERO”
Nel proprio articolo, Paolo Vannini “invita” a non dare nulla per scontato e definisce “sconcertante” l’improvviso cambio di direzione preso dal Palermo, con conseguente rottura fra Daniela De Angeli e Rino Foschi, presidente ma anche garante del salvataggio del club nei confronti delle istituzioni del calcio. Arkus avrebbe proposto alla De Angeli di rimanere come direttrice amministrativa, ufficialmente per un discorso di continuità; Foschi avrebbe rifiutato la proposta.
Il quotidiano sottolinea come Arkus Network sia rientrata in gioco dopo le difficoltà con York Capital: l’accordo era ormai definito e (si legge) “è stato fatto saltare in una notte, per la mancata sottoscrizione da parte del fondo statunitense di una clausola relativa alle garanzie da fornire sull’operazione Mepal”.
Il fondo americano sarebbe comunque ancora alla finestra, mentre le potenzialità e le intenzioni di Arkus sono tutte da scoprire. Ma la fretta (sottolinea Vannini) gioca ancora una volta un ruolo decisivo in questa vicenda: “Il club rosa sa di dover dare segnali concreti agli organismi del calcio, che chiedono sviluppi in tempi brevissimi. In Foschi avevano un preciso punto di riferimento, ma Rino è parso scavalcato dalle ultime novità”.
LEGGI ANCHE
GDS – PALERMO, “CORSA A TAPPE” CON ARKUS NETWORK
ALLENAMENTO PALERMO: CORI CONTRO LA DE ANGELI
ACCARDI: “PALERMO, CON YORK HAI SPRECATO UN’OCCASIONE EPOCALE”