Corsport – Coronado e Trajkovski spenti: dentro Murawski e Gnahoré?
“Fantasia cercasi”. Questo l’incipit dell’analisi fatta sulle pagine del Corriere dello Sport in merito alla situazione del Palermo, reduce da una sconfitta disastrosa ad Empoli ed un’involuzione sul piano del gioco (forse più preoccupanti dei 4 gol subiti), partendo da Coronado e Trajkovski.
STRUNA SQUALIFICATO: IL MOMENTO DI RAJKOVIC?
Soprattutto in assenza di Rispoli avrebbero dovuto essere loro il faro del gioco, saltando l’uomo e andando a concludere, ma il brasiliano (2 gol e 8 assist) e il macedone (3 gol) non si accendono più e giocano troppo a intermittenza per le necessità della squadra.
TEDINO E LUPO A RAPPORTO DA ZAMPARINI: “SERVE MURAWSKI”
Cambiamenti? Sicuramente serve un’accelerazione ma senza smarrire la propria identità, anche perchè era capitato di dominare in trasferta senza poi raccogliere o essere troppo leziosi (Cesena e Spezia), confidando poi nell’episodio. La panchina (oltre al recupero di Rispoli) può offrire soluzioni interessanti, come Gnahoré, in grande condizione anche al Castellani, e Murawski, fuori dai titolari da ben 7 turni.
PALERMO, LUPO: “LA SQUADRA OGNI TANTO MOLLA”
La fase offensiva non può essere delegata al solo Nestorovski: i rosanero hanno solidità di fondo, ma manca fantasia e gli imputati sono Coronado e Trajkosvki. Dovrebbero essere i giocatori preposti a velocizzare la manovra e inventare qualcosa e invece “continuano ad apparire molto discontinui e troppo poco efficaci (scrive Vannini)”, con un Palermo che rimane piatto e macchinoso.
LEGGI ANCHE
GDS – “LASCIATE IN PACE TEDINO”
Coronado gioca fuori ruolo, a Trapani giocava seconda punta e ha fatto 11 gol e diversi assit, Tedino lo fa giocare a centrocampo come regista.. Trajkovski invece in tribuna subito.