Corsport – “Crivello, Martin e Felici: i (dolci) problemi di Pergolizzi”
“Crivello, Martin e Felici. Tre protagonisti per volare in C”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per introdurre l’analisi sul momento del Palermo: in attesa della sfida al Biancavilla, il tecnico Pergolizzi tiene tutti sulla corda e riserva grandi attenzioni a tre dei protagonisti di questa stagione rosanero e di cui il tecnico non vorrebbe fare a meno.
IL PALERMO VISTO DA… MASSIMO TAIBI
Salvatore Geraci definisce il trio un “dolce” problema: “Soprattutto da Crivello, al rientro dopo il leggero infortunio, e Martin si aspetta una immediata risposta, sul piano della personalità. Pergolizzi tiene tutti sul filo. E’ la sua strategia, pensata e studiata, per avere il meglio dai suoi, dare scacco agli avversari e chiudere la stagione con la promozione. Il Palermo capolista vuole di più, stringere i tempi, consolidare la fuga, acquisire un margine di sicurezza”.
Floriano e Sforzini, titolari a suon di gol, mentre Ricciardo pare ancora in ritardo di condizione. Pergolizzi (al di là degli esperimenti) dovrà decidere se completare il tridente con Felici, Silipo oppure Ficarrotta, optando per Fallani in porta come 2001. Dunque 4-3-3 che sembra ormai scontato, ma la formazione sarà in forse fino all’ultimo. “Proprio perché ognuno possa sentirsi titolare. E per alzare l’asticella del rendimento”, sottolinea Geraci. Con Crivello, Peretti e Vaccaro, la difesa è quasi a posto. Per altri deciderà… la condizione fisica: GPS al posto del cuore.