Corsport – Di Piazza: “Palermo torni tra i professionisti, niente scherzi”
“Palermo torni tra i professionisti”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per riportare la posizione dei rosanero, che dopo il Consiglio Federale “vedono” la promozione in Serie C ma (attraverso Tony Di Piazza) ribadiscono di volere giocare la prossima stagione da professionisti.
—-> PALERMO IN C? CCO COSA MANCA
Il riferimento è agli scenari di riforma e Paolo Vannini riporta pensieri e parole di Di Piazza: “Mi auguro proprio non si arrivi ad una Serie C semi-professionistica. Al Palermo per partecipare alla D è stata chiesta un’iscrizione di un milione di euro. Se non fosse così, dovrebbero darci indietro quanto sborsato”.
Nel frattempo il Palermo deve lavorare per programmare il futuro: lo stadio resterà a disposizione dei giocatori fino a fine maggio, poi il rompete le righe e l’attesa per la nuova stagione (che inizierà solo l’1 settembre) e il nuovo campionato (che inizierà ancora più in là). C’è da valutare la data del ritiro e c’è da preparare anche la trasformazione della ragione sociale, con il passaggio da Ssd a società professionistica e le questioni relative ai contratti.
LEGGI ANCHE
ISCRIZIONI AI CAMPIONATI: ECCO REGOLE SU STIPENDI E FIDEIUSSIONI