​​

CorSport – “Palermo, Dionisi ha un’idea: Ranocchia in regia”

Ranocchia play davanti alla difesa? Non sono escluse novità nel Palermo“. Scrive così Antonio La Rosa, che sulle pagine del Corriere dello Sport scrive di come Dionisi stia approfittando della pausa per cercare soluzioni funzionali al rilancio.

La novità è emersa venerdì, in occasione dell’ultima seduta settimanale prima della ripresa degli allenamenti fissata per domani (lunedì 9, ndr.), durante il test che la squadra ha disputato a Torretta con la Primavera. Nella porzione di partita in cui è stato chiamato in causa, l’ex Empoli ha agito da “metronomo”.

Nell’ambito del 4-3-3, modulo sul quale Dionisi vuole insistere, bisogna capire se la mossa avrà nei prossimi giorni una continuità. Un indizio, tuttavia, il tecnico lo ha già dato. Ranocchia non è stato inquadrato come mezzala sinistra ma come playmaker (in una cerniera a tre con Segre e Vasic ai suoi lati e Blin centrale difensivo).

LEGGI ANCHE

SEGRE: “MI SENTO PALERMITANO”

7 thoughts on “CorSport – “Palermo, Dionisi ha un’idea: Ranocchia in regia”

  1. Potrebbe essere un’idea ma sarebbe comunque un peccato perdere le incursioni offensive (e i gol) di Ranocchia. Del resto in questo Palermo, non si capisce bene per quale motivo, non si riesce a giocare con un trequartista e dunque la soluzione di Ranocchia in regia può essere una soluzione da sperimentare.

    1. Vasic ha solo bisogno di giocare con un pò di continuità, posizionarlo a centrocampo un pò dietro le punte in un 3-5-2 con tre veri centrali in difesa.
      Dionisi mi sembra chiù balatuni di Corini, un mulo è meno testardo!

  2. Alla Pirlo??….e chi lo porta il pallone agli attaccanti??…Segre??…ci credo poco…ma vediamo…per ora siamo una bella incompiuta…ci stupiranno i nostri eroi??..me lo auguro…!!!

  3. Ranocchia lo terrei più avanti. Invece proverei Verre in quella posizione. Piedi buoni e buon dinamismo credo possa far ripartire bene il gioco piazzandosi tra due interni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *