Corsport – “Felici, l’acchiappa rigori del Palermo per puntare alla Serie C”
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2020/01/Felici-Palermo-Marsala.jpg)
“Felici, l’acchiappa rigori del Palermo”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per parlare dei temi caldi in casa rosanero (con una finestra sul successo della Esordienti al Trofeo CostaGaia) e sul curioso dato legato al classe 2001: su 7 tiri dal dischetto, 4 li ha procurati lui.
FICARROTTA: “IL VANTAGGIO CI HA FATTO RILASSARE”
Paolo Vannini nella sua analisi sottolinea: “Da tre partite consecutive i dribbling e la velocità del 18enne attaccante romano procurano un penalty a favore dei rosanero. Anche nel 2020 il copione non è cambiato, perché per sbloccare il risultato col Marsala in mezzo a parecchi stenti ci è voluto sempre Mattia che si è conquistato nel recupero del 1° tempo un rigore netto”. E anche all’andata col Marsala era stato lui a procurarsi il rigore poi sbagliato da Ricciardo.
Oltre ai 3 gol e i 2 assist, Felici sta dimostrando sempre più la capacità di essere decisivo e importante nel “palinsesto” di Pergolizzi. Sicuramente (sottolinea ancora Vannini) non è un fatto casuale. Nulla esclude che Pergolizzi possa puntare su entrambi i suoi dotatissimi under 18 e con Floriano (disponibile già col San Tommaso) si fa strada l’ipotesi di un Palermo colmo di fantasisti.
LEGGI ANCHE
MAURI: “IO CI SONO, CHIEDETE A PERGOLIZZI”