Corsport – Fiordilino e il Palermo dei “tre picciotti”
“Tutto il paese, casa per casa, ha festeggiato il suo debutto. Casteldaccia si è illuminata a giorno. E domenica, Luca ha regalato la maglia indossata a Brescia alla mamma, tra baci e lacrime di commozione”. Che centrifuga di emozioni l’esordio con la maglia del Palermo per Luca Fiordilino, raccontato oggi, da un’altra prospettiva, nelle righe del Corriere dello Sport.
> A BRACCETTO VERSO L’INFERMO, PALERMO – EMPOLI CHE BRUTTI RICORDI
Quello visto a Brescia è stato il Palermo dei “3 picciotti”: Accardi, La Gumina e appunto Fiordilino, tre giocatori nati e cresciuti nel vivaio rosanero e oggi accomunati dalla stessa esperienza in prima squadra. Un sogno che si realizza.
> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 6 SETTEMBRE
Luca e Nino (La Gumina, ndr) sono amici dai tempi dell’infanzia, quando uno biondissimo, l’altro scuro, si presentavano per la prima volta al provino in rosanero: chi avrebbe mai detto che quello era solo l’inizio di un percorso pieno di soddisfazioni?
Luca, figlio d’arte (il papà non è arrivato ai suoi livelli però), ha un solo obiettivo in mente: quello di riportare il suo Palermo dove merita, magari recitando anche un ruolo da protagonista.