CorSport – Fulignati, Lo Faso e Pezzella: i tesori del Palermo
IL Corriere dello Sport oggi in edicola dedica ampio spazio ai giovani del Palermo, ritenuti il tesoro del club nel futuro: Andrea Fulignati, Simone Lo Faso e Giuseppe Pezzella. In tre fanno 60 anni e sono le basi da cui ripartire dopo l’annata da incubo, tant’è vero che domani potrebbero scendere tutti e tre in campo dal primo minuto contro la Lazio.
Fulignati è il più “vecchio”, vicino ai 23 anni. “Un giorno, Paleari, che lo allenava, mi confidò: se domani dovesse scendere in campo per la Champions non ci penserebbe un attimo” racconta il padre Stefano. Discorso diverso per Simone Lo Faso, gioiello di un’intera città e vera speranza del Palermo: “Sabato scorso, ero allo stadio come sempre – racconta la mamma Lidia – Mi sono emozionata quando, entrato in campo, è stato applaudito. Mi fa piacere constatare che i tifosi sono con lui e gli vogliono bene”.
Infine Giuseppe Pezzella che grazie ai sacrifici dei due genitori, Rossella e Pasquale, è arrivato fino a Palermo e alla Serie A. “Era iperattivo, le maestre mi chiamavano perché non stava mai seduto – ammette la madre – La dottoressa mi consigliò di mandarlo in palestra per praticare kung-fu o karate, ma Giuseppe scelse la scuola calcio”.
E che tesori!!!