CorSport – “Il Palermo rilancia la candidatura ai playoff”

FOTO PEPE / PUGLIA
“Il Palermo si scopre squadra nel senso collettivo del termine e dimostra di avere argomenti per dire la sua nella volata finale con vista playoff“. Paolo Vannini, sulle pagine del Corriere dello Sport, analizza la vittoria col Modena e scrive di un rilancio delle ambizioni rosanero.
Un passaggio chiave della stagione rosanero è stato il mercato invernale. Con l’innesto di Verre (ma anche con quello di Tutino), Corini ha potuto costruire un Palermo più tecnico, propenso al gioco e incisivo in zona gol, pur perdendo più di qualcosa nella fase difensiva.
Il tecnico rosanero sta rischiando, consapevole che alcune lacune sono colmante dalla tempra e dalla voglia di non arrendersi che sono sempre stati una caratteristica di questa squadra. Nella gara col Modena, il Palermo ha vinto nonostante i tantissimi errori commessi, venendo fuori con caparbietà da una situazione complicata e credendo nei propri mezzi.
Giorno 21 marzo inizia il ritiro a Girona, in Spagna (rientro previsto il 25), voluto da Corini per preparare al meglio il finale di stagione. Partiranno tutti i giocatori, compresi gli infortunati, che proseguiranno i percorsi fisioterapici nel centro sportivo del club facente parte della ‘galassia’ City Group.
LEGGI ANCHE
PALERMO – MODENA, ALLE ORE 14 NUOVA PUNTATA DI “ROSAENERO WEB & TV”
PALERMO, IL “BARBERA” È UN’ARMA IN PIÙ NELLA CORSA PLAYOFF
PALERMO, LA STRADA È GIUSTA: MA C’È UN ASPETTO DA MIGLIORARE