CorSport – “Il Palermo scuote Brunori: mancano i suoi gol”
“Da un lato una squadra che segna pochissimo, dall’altra il bomber delle ultime due stagioni B, 17 gol per ciascun anno (più quelli che avevano trascinato il Palermo dalla C alla B nel 2022) che per adesso sta fuori“. Scrive così Paolo Vannini, che sulle pagine del Corriere dello Sport analizza la situazione di Matteo Brunori, sempre più ai margini della squadra.
Il tema del recupero di Brunori dovrà essere analizzato con massima attenzione avendo due settimane piene a disposizione prima della gara contro la Sampdoria. Il 9 rosanero è partito titolare solo quattro volte, l’ultima con la Salernitana il 6 ottobre, e nell’ultimo mese è stato frenato da un edema al tallone. Soltanto un gol in stagione per l’attaccante, su calcio di rigore contro la Juve Stabia.
La sua esclusione fin qui dipende soprattutto da come Dionisi vuole orchestrare il gioco, con un attaccante fisico che difenda e smisti palla. Ruolo che comunque Brunori ha anche svolto in passato, pur continuando a far gol. Se poi non ci sono i margini di recupero, il mercato di gennaio diventa l’unica soluzione per cambiare strada in uscita (con la sua cessione) e in entrata, con un ricambio di alto, anzi altissimo, livello.
Brunori ha un contratto fino al 2027 cioè fino a quando avrà 34 anni e un contratto abbastanza alto – non troverebbe di pari o meglio da nessun’atra parte – quindi visto che per essere ceduto deve essere d’accordo pure lui, dove dovrebbe andare?? – il problema non è il capitano ma Dionisi – prima se ne va meglio sarà per il Palermo – si vuole un allenatore che sia bravo ma che sa gestire lo stress di una piazza come Palermo e sa mantenere il patrimonio giocatori – prima se ne va meglio sarà per tutti anche perchè ritroveremo il nostro capitano – Ma se Dionisi vuole una torre al centro (Le Duaron) Brunori potrebbe giocare come ala sinistra – ruolo che sa fare anche dalal sua scheda che di solito fa quando gioca !!!!
Che questa società prenda un attaccante di altissimo livello è solo fantasia. Spendono solo soldi a casaccio.
Tu hai un attaccante da doppia cifra e lo tieni fuori per mettere in campo uno che fa solo a sportellate e non conosce cosa significa segnare ?
Se non è incompetenza questa.
Brumori fino ad adesso ha giocato circa 400 minuti e finitela di dire non ha giocato e ha segnato un gol su rigore ora un attaccante come dite voi del suo calibro 1 gol su rigore e nel girone di ritorno dello scorso campionato si è ammosciato fino a non segnare più
Anche se venisse Haaland, con questa squadra e con questo allenatore, farebbe la fine di Cocò.
Ci vogliono allenatori come Iachini o Delio Rossi.Gente che capisca meglio di calcio.Sela squadra e’ quella che e’ a maggior ragione ci vuole gente che li sappia mettere bene in campo.