CorSport – “La Reggina spera di riavere i 7 punti di penalizzazione”
Oggi si attende la pronuncia della Corte Federale d’Appello (inizio dibattimento ore 15.30) sui ricorsi presentati dalla Reggina per le inadempienze amministrative e contabili che hanno segnato il -7 in classifica. Sul Corriere dello Sport si parla di sensazioni positive sulla vicenda.
“C’è fiducia nella società amaranto consapevole di aver operato con trasparenza e legalità per seguire l’iter imposto dal Tribunale di Reggio Calabria, sezione Fallimentare, che non le ha permesso di ottemperare alle scadenze e a cui ha presentato il piano di rientro dei debiti pregressi”, si legge sul quotidiano.
La Reggina è popnta a ricorrere al Collegio di Garanzia del Coni per dimostrare la proprio buona fede. Intanto si cerca di accorciare i tempi in vista dei playoff.
LEGGI ANCHE
L’EX PALERMO IGNOFFO A REPUBBLICA
CAGLIARI – PALERMO, ANCORA VALERI: LA ‘FAIDA’ CON ZAMPARINI…
La giustizia in Italia è una brutta barzelletta …
Glieli ridaranno già in questo grado e si troverà nei play-off matematicamente.
La corsa è per l’ottavo posto: noi, Pisa o Venezia, non si scappa. Considerando il calendario direi il Pisa; considerando la forma direi il Venezia; considerando la classifica (2 punti in più) direi il Palermo.
Juventus docet… non funziona la giustizia penale, figuriamoci quella sportiva.
La Reggina, se il Tribunale fallimentare non la obbligava a pagare certi capitoli di spesa (alla faccia della tutela dei creditori) era bella e che fallita. Senza se e senza ma.
Permettimi di dirti che non hai capito nulla della situazione.
* pardon … “a non pagare certi capitoli di spesa”
La Juve? Leggetevi le motivazioni del Collegio di Garanzia … in pratica ha smontato il castello difensivo della Juve e la nuova sentenza toglierà nuovamente punti alla Juve. Forse anche più dei 15 allora sanzionati …