Corsport – Nazionali, furia Palermo: “Puniti e penalizzati”
Furia Palermo. Titola così il Corriere dello Sport che a poche ore dalla decisione della lega di Serie B traccia il punto della situazione sulla questione nazionali, che ha visto la bocciatura netta dei club di Serie B alla proposta di rinvio dei rosanero, bocciata da ben 14 club forti di un regolamento già noto e che non preveda tale ipotesi.
In una giornata in cui con il nuovo commissario si è potuto discutere di nuovo statuto, mutualità e linee guida per i diritti tv, il Palermo deve dunque incassare dunque un secco no e fare di nuovo a meno di ben 8 titolari (tra convocazioni e infortuni) anche contro il Parma, alla guida del fronte no e che sarà la prossima a “beneficiare” delle assenze in casa rosanero.
>>>TEDINO, LUPO E I “PICCIOTTI POLACCHI” E QUELLA PROFEZIA…
Una situazione che ha spinto il Palermo a prendere nettamente posizione, minacciando azioni legali in un comunicato: “Il Palermo si vede punito da una organizzazione che lo penalizza, togliendo la competitività per gli impegni nazionali dei suoi giocatori. É davvero contro i valori sportivi la situazione delle assurde regole italiane attuali”.
CASO NAZIONALI, LA LEGA DICE NO AL PALERMO
Una situazione che denota una certa spaccatura in seno alla Serie B: le squadre ufficialmente non vogliono cerare un precedente e dare il via libera a rinvii anche per altre squadre, ma è evidente che la situazione riguarda principalmente il Palermo, che del resto (sottolinea Paolo Vannini) non ha acquistato i giocatori in oggetto, ma li ha “ereditati” dalle stagioni passate. E intanto sulla corsa promozione si staglia un’ombra antipatica…
LEGGI ANCHE:
REPUBBLICA – LA SERIE B VOLTA LE SPALLE AL PALERMO
GdS – PALERMO SCONFITTO IN LEGA… E IN CERCA DI UN VICE CORONADO