Corsport – “Palermo alla Arkus”: sorpasso su York, Lucchesi regista
“Il Palermo alla Arkus”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per riportare in taglio alto la notizia relativa all’accordo fra Palermo e Arkus Network, in quella che doveva essere il giorno di Delio Rossi. Il passaggio materiale delle quote non è ancora avvenuto (si sottolinea), ma si tratta di un colpo di scena visto che la società rappresentata da Walter Tuttolomondo e l’advisor palermitano Macaione ha superato in extremis la concorrenza del fondo americano York Capital.
GAZZETTA – SUBITO 10 MILIONI PER LA GESTIONE
Nell’articolo firmato da Paolo Vannini e Salvatore Geraci, vengono ricostruiti alcuni dettagli dell’accordo, che vede (sponda Arkus Network) la figura di Fabrizio Lucchesi come regista/referente dell’operazione. Il suo ruolo all’interno del nuovo Palermo non è certo, mentre gli attuali amministratori rosanero potrebbero proseguire la collaborazione con il club anche in futuro.
Arkus ha dunque sorpassato sulla linea di lana York Capital, che non aveva accettato alcune clausole imposte dai vertici del Palermo e relative alla situazione della Mepal (al centro delle vicende giudiziarie relative a Zamparini). Arkus invece ha accettato e dopo una pausa la scorsa notte ha intrapreso lunghe trattative per firmare l’accordo, che prevede una cessione a prezzo simbolico e l’accollo di debiti per oltre 40 milioni.
Col senno di poi vengono riportate anche le parole di Foschi in conferenza stampa: “Mi occupo della parte tecnica, al resto penso degli avvocati. Da 48 ore ho staccato la spina, so che lavorano con molta fretta. Ho fatto il massimo, ora tocca ad altri”.
LEGGI ANCHE
REPUBBLICA – CLOSING ENTRO IL 6 MAGGIO
CHI E’ ARKUS NETWORK: IL PROFILO
Visto che Lucchesi e’ stato il referente di questa trattativa, dopo tutto questo tram tram, alla fine la squadra la presa Follieri. Che pagliacciate…………….
Per garantire zamparini abbiamo perso una opportunità epocale.
Che figura di ….