CorSport – “Palermo, anima Premier. E Mignani riparte”
“La nascita ufficiale della Cfa (City Football Academy), il centro sportivo di proprietà che la quinta città italiana non aveva mai avuto, conferma che anche in Sicilia certe infrastrutture possono realizzarsi in tempi brevi laddove ci siano investimenti e progettualità”. Scrive così Paolo Vannini, che sulle pagine del Corriere dello Sport commenta l’inaugurazione della nuova struttura a Torretta.
Il centro sportivo è costato circa 7 milioni di euro e siamo solo ai primi passi: altri ne saranno investiti per allargare la struttura, acquistando un terreno adiacente già opzionato per realizzare altri tre campi destinati al settore giovanile e a quello femminile. La struttura certifica l’intenzione di City Group di riportare Palermo all’eccellenza calcistica.
Intanto, dopo il pareggio contro la Sampdoria, Michele Mignani è pronto ad affrontare la prima ‘vera’ settimana di lavoro a Palermo. In vista della gara in programma sabato prossimo a Cosenza salgono le quotazioni di un Palermo con la difesa a quattro. Il 3-5-2 è stata una soluzione di pronto intervento dettata da fattori contingenti (contro la Sampdoria mancavano gli squalificati Gomes e Coulibaly) e adottata in funzione delle caratteristiche dell’avversario.
LEGGI ANCHE
PALERMO, UN PASSO NEL FUTURO: MA IL PRESENTE È ANCORA TUTTO DA SCRIVERE