CorSport – “Palermo, arriva Baldini: il riassetto societario non salva Filippi”
Secondo Paolo Vannini è questione di minuti per il prossimo allenatore del Palermo. Via Filippi e dentro Baldini dopo gli ultimi risultati che non hanno convinto.
Questo il tema odierno nel Corriere dello Sport. Il presidente Mirri avrebbe espresso criticità dopo le prestazioni recenti della formazione e insieme a Castagnini e Sagramola si è scelto di cambiare.
Intanto prosegue spedito il capitolo cambio societario: dopo il sequestro chiesto da Di Piazza e negato dal Tribunale c’è stata un’accelerazione. A gennaio potrebbero esserci contatti concreti.
Il giornalista afferma anche che il cambio allenatore e il suo ingaggio rientrano nelle spese possibili dell’attuale gestione. Quindi non bisognerà attendere il benestare degli eventuali nuovi investitori. Sarà Baldini a dare le nuove indicazioni sul prossimo mercato. Nel mirino due innesti e due uscite.
LEGGI ANCHE
PALERMO, TRE COSE DA CHIARIRE PER DARE UN SENSO ALLA STAGIONE
Sono veramente poche due pedine on entrata ed uscita. Minimo sarebbero cinque quelli da sostituire.
se sono titolarissimi 2 può starci, serve un regista che verticalizza in mezzo e un centrale della madonna in difesa. Poi cambierei 3 in panchina con delle prime linee di livello per dare qualità a partita in corso.
Basta che gente come Lancini, peretti e marong non venga più schierata in campo, una squadra si comincia a sistemare dalla difesa…
signor vidimac, Marong non gioca dalla notte dei tempi, non ha alcuna colpa nei disastri del Palermo, anzi è più forte di Lancini, Marconi, Peretti, Perrotta, Crivello e Almici messi assieme. Quando giocava metteva l’anima in campo e l’anno scorso era tra i migliori in campo. Di certo meglio dei protagonisti dello scempio contro catania, latina, turris, taranto, picierno e così via
Concordo!
Si, praticamente parliamo del nuovo Koulibali’ ma per favore………..
E’ forte fisicamente, ma i piedi sono quadrati…. serve ben altro…
Baldni mai vinto niente – meglio se rimaneva filippi – di tutte le squadre che ha allenato nella sua carriera con Palermo (nel 2003) ha fatto le prestazioni migliori facendo 1,63 punti a partita – (filippi ha fatto meglio di lui) – dopo Palermo solo con Empoli è riuscito a fare 1,60 punti a partita nel 2008 – con Vincenza nel 2011 0,33 punti a partita – e poi solo con la carrarese a gratis dive ha realizzato 153 partite con una media di 1,46 a partita – SCARSO SCARSO SCARSO – che ci fa qui? Filippi ha una media di 1,65 punti a partita – meglio di quando ha fatto Baldini in tutta la sua lunga carriera – – non capisco perchè cambiano con un allenatore più scarso di quello che abbiamo !!!!!!!!
Quando una squadra è malata, di intervenire in modo pesante. Via il portiere, va bene Massolo. Nuovo leader in difesa. Via Lancini Crivello Somma e Marconi con inserimento di Parisi dalla primavera. Nuovo regista leader della difesa e via Luperini più un nuovo interno. Infine trequartista o rifinitore nuovo , forte, e via Floriano e Fella.
Filippi andava sostituito. Baldini è l’uomo giusto? Lo dirà il tempo.
Marong, Peretti e Lancini sono in grado solo di arroccare palla (quando riescono a prenderla). Devono andare via, in serie C serve ben altro.
Secondo me sarebbe meglio, a questo punto, richiamare Boscaglia che è ancora sotto contratto. Bene o male ha una buona esperienza.