Corsport – “Palermo, occhio al trabocchetto Roccella”: ecco le scelte di Pergolizzi
“Palermo, attento al trabocchetto”. Questo l’incipit dell’articolo dedicato dal Corriere dello Sport al Palermo e alla sua sfida in trasferta a Locri contro il Roccella. Un test delicato da affrontare con caparbietà ed intelligenza per gli uomini di Pergolizzi, che ha richiamato la squadra ad avere carattere e cinismo dopo l’eliminazione in Coppa Italia col Biancavilla.
ROCCELLA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI
Paolo Vannini sottolinea: “Come inevitabile per una squadra di tale blasone, costruita per l’unico obiettivo di vincere, basta un minimo inciampo per creare piccole fibrillazioni. Così è stato per l’eliminazione di mercoledì dalla Coppa, che non è stata una sconfitta sul campo (i rosa sono usciti ai rigori) ma in sostanza ha fatto sorgere qualche preoccupazione. Probabilmente eccessiva ma assolutamente normale in una metropoli che in Serie D si aspetta solo di primeggiare”.
In attesa però di rifinire gli ultimi meccanismi e trovare (al più presto) un vice Ricciardo, il Palermo si prepara alla sfida con il Roccella con le scelte di formazione praticamente fatte: 4-3-3 per Pergolizzi con Ricciardo, Ficarrotta e Felici nel tridente. Martinelli dovrebbe recuperare, mentre Lancini rischia di finire precauzionalmente in panchina. Anche Santana non sarà titolare in questa partita.
LEGGI ANCHE
SERIE D, GIRONE I: IL PROGRAMMA DELLA TERZA GIORNATA