Corsport – Palermo: Bari, mercato e… fallimento. Inizia il conto alla rovescia
“Doppia partita”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per fare il punto della situazione in casa Palermo, diviso fra l’emergenza sul campo in vista della trasferta di Bari e il “conto alla rovescia per la questione scoietaria e l’istanza di fallimento.
Giovedì ci sarà la prima udienza fallimentare che si svolgerà in camera di consiglio, dunque a porte chiuse: l’attesa però è alta e mentre il club si dice convinto di poter smontare le tesi della Procura, i tifosi (autori del nuovo record negativo allo stadio) temono seriamente per il futuro in caso di prvvedimento negativo.
PALERMO, TUTTA LA VERITÁ SUI BILANCI: TRE LE IPOTESI
La squadra sul campo (invece) viaggia a velocità contrapposte: in casa c’è un’evidente difficoltà a far gol, che manca da 2 mesi su azione (Nestorovski ha fatto doppietta all’Entella su calcio da fermo), in trasferta c’è il cinismo delle grandi e ben 10 gol segnati tra Carpi, Pescara, Cremona e Avellino. La squadra ha ormai le sue caratteristiche, ma forse serve qualcosa sul mercato per corregere qualcosa, ma senza stravolgere.
ZAMPARINI: “FALLIMENTO. LOGICA INQUISITORIA. NESSUNO CHIEDE… “
Intanto a Bari sarà emergenza e la cosa impedisce di fare analisi troppo approfondite: a mancare sono state anche le seconde linee; si pensi a Monachello, Balogh o Rolando, per non parlare del ko di Ingegneri. Le cifre della squadra senza Nestorovski dicono che il Palermo non ha mai vinto ma nemmeno mai perso. Il Palermo ha bisogno di una punta che gli permetta di cambiare modulo e una seconda che si sappia muovere oltre le linee, che dia profondità. Ma sarò opportuno ritoccare una squadra con dei limiti sì ma da primato?
LEGGI ANCHE
PALERMO, LUPO: “PROTESTA DEI TIFOSI INGIUSTIFICATA”