CorSport – Palermo batticuore, bagno di folla al “Barbera”
“Seimila tifosi al primo allenamento aperto, numeri che metà delle squadre di B fanno per qualche partita casalinga”. Scrive così Paolo Vannini, che sulle pagine del Corriere dello Sport racconta il pomeriggio di mercoledì, che ha visto il Palermo tornare al “Barbera” per riabbracciare la tifoseria dopo l’estate.
Il boato all’ingresso dal sottopassaggio della squadra è il segnale della speranza che la città ripone nel progetto di una proprietà che ha rilevato il club due anni fa, ha già fatto investimenti importanti e altri ne ha previsti nell’ottica di un approdo in A che non può che essere l’obiettivo naturale di chi fa calcio a Palermo ma che non si ottiene solo con il blasone e va piuttosto costruito.
Nonostante il k.o. di Brescia e qualche mugugno, il respiro dei palermitani è il messaggio di fede che Dionisi e il gruppo dovranno recepire, assorbendone spinta ed energia. Certamente, lo scenario ha ricordato alla squadra (o fatto capire a chi non lo conosceva) quali potenzialità scateni Palermo, che anche quest’anno sfiora i 13.000 abbonamenti.
LEGGI ANCHE
CALCIOMERCATO PALERMO, NOME NUOVO PER LA DIFESA