CorSport – “Palermo bello e convincente, merito anche di Mignani”
“Il Palermo è stato finalmente bello e convincente, ma il successo non è arrivato solo per impeto e determinazione, è stato costruito per gradi anche sul piano tattico”. Paolo Vannini, sulle pagine del Corriere dello Sport, analizza il successo dei rosa contro la Sampdoria e sottolinea il grande lavoro di Michele Mignani.
Intanto il portiere: il lancio di Desplanches, grande promessa rimasto per una stagione all’ombra di Pigliacelli, premiato al momento da due “clean sheet” consecutivi. Una scelta vincente di Mignani è stata quella di proporre Diakité come esterno a tutta fascia: l’ex Ternana ha ritrovato forza e brillantezza, ora è un fattore in entrambe le fasi di gioco.
Da sottolineare anche la variabilità della proposta in attacco. Dalle due punte iniziali, fino alla formula attuale che permette di attingere ai fantasisti più la sorpresa, attuata venerdì, di arretrare Brunori sulla trequarti, dando spazio a un ariete come Soleri e potendo così giocare sia la palla bassa che quella in profondità.
LEGGI ANCHE
PALERMO – VENEZIA, LE PROBABILI FORMAZIONI