CorSport – “Palermo chiama, Sirigu risponde”
Il ritorno a Palermo di Salvatore Sirigu (37) è un’ipotesi che prende sempre più corpo. Il classe 1987, attualmente svincolato dopo l’ultimo semestre in Turchia al Fatih Karagumruk, è il principale candidato alla vittoria del casting portiere aperto dal club rosanero.
Antonio La Rosa, sulle pagine del Corriere dello Sport, fa il punto della situazione in merito alla sostituzione dell’infortunato Gomis e indica Sirigu in pole position per diventare il nuovo portiere del Palermo. Per la firma si aspetta soltanto il via libera definitivo del City Group.
Sirigu conosce l’ambiente e anche alcuni componenti dello staff dirigenziale. Con il d.s. De Sanctis ha partecipato alla spedizione azzurra agli Europei del 2012 ed è stato compagno di squadra di Migliaccio, attuale braccio destro del direttore sportivo, nel Palermo degli anni d’oro.
LEGGI ANCHE
CALCIOMERCATO PALERMO, SI AVVICINA IL RITORNO DI SIRIGU
Peccato per Alfred Gomìs grade poriere. La sconfitta di Brescia è stata condizionata dall’infortunio del portiere, che peccato non battere il brescia società che per tradizione vuole sempre castigare il Palermo e ce la mettono tutta per riuscirci. Ma ora arriverà quasi per certo Sirigu e si può ritrovare massima sicurezza, speriamo però che Gomìs rimanga al Palermo per l’anno prossimo e che l’anno prossimo il Palermo si tenga anche Corona.