CorSport – “Il Palermo deve cercare altri record da battere”
Il Palermo colleziona record su record. I rosa sono rimasti l’unica squadra in Italia ad avere vinto tutte le gare di campionato che hanno giocato e persino le grandissime d’Europa nelle rispettive leghe non fanno registrare numeri simili. Dopo il Liverpool, infatti, si è fermato anche lo Shakhtar Donetsk, dominatore del torneo ucraino, che ha pareggiato in casa dopo 11 successi consecutivi.
Paolo Vannini, sulle pagine del Corriere dello Sport, analizza i dati di un inizio di stagione da record per gli uomini di Pergolizzi, guardando già ai prossimi. Nel mirino adesso ci sono le 15 vittorie consecutive assolute della Sicula Leonzio di tre stagioni fa, nella quale, peraltro, giocava Giovanni Ricciardo.
“Uno dei primati che appare più straordinario è quello dell’imperforabilità esterna: nelle 5 trasferte tutte vinte, il Palermo non ha mai subito gol da nessuna avversaria ma l’unico al passivo se l’è fatto da solo, con l’autorete di Crivello a Biancavilla”, si legge.
E allora avanti per un prossimo record: le 8 vittorie fuori casa consecutive ottenute nel girone di ritorno del 2014 dalla squadra allenata da Beppe Iachini che dalla B fu promossa in A.
LEGGI ANCHE
IL PALERMO IN TESTA MA BEETHOVEN… SI RIVOLTA NELLA TOMBA
Se gli piace godere per cosi poco…..
Ben vengano quesi record che significa che andremmo in C ……….VINCIAMOLE TUTTE…….!!