CorSport – “Palermo, il tour de force si apre col Bari”
Due match in tre giorni, poi la sosta. Al Palermo mancano 180 minuti prima di poter fare il punto della situazione, non solo guardando la classifica del girone, e dunque la distanza dal Bari, ma anche con un occhio al mercato e quindi ai reparti da migliorare.
Come spiega Paolo Vannini sul Corriere dello Sport, la dirigenza rosanero dovrà concentrarsi maggiormente sul centrocampo e sulla difesa. In mezzo al campo, infatti, mancano spesso giocatori, soprattuto per via delle squalifiche (sempre più numerose) e del nuovo modulo: il 3-5-2 (con soli quattro giocatori in mediana disponibili).
In difesa il discorso è diverso: non mancano giocatori, bensì manca un leader, capace di prendere in mano il reparto. Il giocatore più carismatico sarebbe Accardi, che però è stato lontano dalla squadra per diversi mesi, a causa dell’infortunio in estate.
Infine, bisogna risolvere il ‘problema Somma’. Il centrale percepisce uno degli ingaggi più alti in squadra e la sua cessione a gennaio (molto difficile) potrebbe far ‘rifiatare’ le casse rosanero: già appesantite dallo stipendio di Boscaglia (il contratto scadrà a giugno).
LEGGI ANCHE
PALERMO, FILIPPI TORNA AL 3-4-1-2
Al Palermo manca una società seria e un’allenatore in panchina.
MIRRI,SAGRAMOLA,CASTAGNINI,FILIPPI ANDATE VIA
Non capisco perche ‘ Giron non ha piu’ giocato.Per me con le sue sgroppate sulla fascia e la potenza che ha e’ un giocatore che farei giocare sicuramente al posto di Almici.Sarebbe l’ideale contro il Bari.