CorSport – “Palermo, le quattro giornate della verità”
Le ultime quattro giornate di campionato hanno molte risposte da dare sul piano collettivo e individuale. Ma al tempo stesso c’è un Palermo che sta pianificando il futuro per strutturarsi sempre più nettamente.
Paolo Vannini, sulle pagine del Corriere dello Sport, sottolinea che il club rosanero non snobba il sogno playoff. Lo stesso a.d. Gardini è spesso presente agli allenamenti e il d.s. Rinaudo costantemente a colloquio con Corini per studiare tutto quanto possa servire a migliorare i risultati (per Como possibile un passaggio al 3-5-1-1 con Verre alle spalle di Brunori).
Il ‘consolidamento’, però, passa anche da un nuovo impianto societario. “Mirri è rimasto presidente per agire da trait d’union con la città ma il peso delle decisioni è ormai tutto degli uomini City“, scrive Vannini.
La società è quindi concentrata su più fronti: il sogno playoff, un nuovo assetto societario e la conclusione dei lavori al nuovo centro sportivo di Torretta. Nella visione City, la “casa rosanero” sarà la base per un diverso progetto tecnico che finirà anche per incidere sui risultati del campo.
LEGGI ANCHE
PALERMO, STULAC RIVEDE LA LUCE