Corsport – Il Palermo e le scelte future: i playoff sono un bivio
“Palermo, il bivio”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per parlare del Palermo e degli scenari futuri del club rosanero. Prosegue l’attesa in vista della semifinale playoff, un momento in cui il Palermo potrebbe giocarsi tantissimo del suo futuro, sia immediato sia a lungo termine.
PALERMO, IL PUNTO DI GUIDO MONASTRA SULLA CESSIONE SOCIETARIA
La promozione permetterebbe al Palermo di essere più competitivo rispetto allo stato attuale: la situazione dei diritti tv è ancora da definire ma con 30-40 milioni in cassa i rosanero eviterebbero di dover stravolgere le prospettive e cedere tutti i giocatori migliori già la prossima estate per poter finanziare la gestione ordinaria del club, chiudendo di fatto un ciclo. E nelle parole di Stellone, si intuisce che il tecnico abbia già capito “che aria tira” e che una vittoria sarebbe fondamentale anche per il suo futuro. Con la serie A, poi, giocatori come La Gumina, Dawidowicz, Murawski e Gnahoré vedrebbero impennare la propria valutazione.
GDS – ZAMPARINI TRATTA CON UNA CORDATA AMERICANA
L’analisi di Paolo Vannini è chiara: “Il ritorno in serie A consentirebbe una programmazione del tutto diversa e, sia pure in piccola parte, una prosecuzione di alcuni discorsi tecnici intrapresi quest’anno. Restare in serie B provocherebbe inevitabilmente una rivoluzione pressoché totale, un ripensamento di ogni genere di strategia, un probabile, ulteriore, passo indietro di Zamparini che resterà comunque il proprietario del club ma, non riuscendo a cedere quantomeno alle condizioni a lui gradite, dovrà trovare nuove formule di gestione”.
LEGGI ANCHE
LUPO: “SPERO CHE IL PALERMO RAGGIUNGA LA SERIE A, LA SENTIREI MIA”
LA PROFEZIA DI CORONADO: “LO FASO PALLONE D’ORO”