Corsport – “Palermo, solo Tedino: saltano altre teste”. Zamparini smantella lo staff
“Solo Tedino”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport dopo la notizia dell’esonero di altri due componenti dello staff di Bruno Tedino: a lasciare stavolta sono il preparatore atletico Peressutti e il “tattico” e match analyst Vincenzo Varrica. E ora il Palermo è chiamato a ritrovare unità (e non capri espiatori) dopo la nuova mini-rivoluzione.
Tedino, che ha preso atto di questi esoneri, non sembra in discussione, ma (analizza Paolo Vannini), “di fatto l’allenatore, che aveva formato il suo staff assieme al ds Lupo (già allontanato due mesi fa), è un po’ più solo e a questo punto, non può che dare un tipo di risposta: ottenere la promozione nelle 8 giornate che restano e far tacere ogni critica o illazione”.
MONASTRA: “PALERMO SECONDO. BASTA GIOCO AL MASSACRO”
Il quotidiano riporta che Peressutti (uomo fidato di Tedino) fosse in bilico per i tanti infortuni e l’efficienza della squadra, ma a far traboccare il vaso sarebbe stata una seduta di allenamento in palestra che i giocatori non avrebbero smaltito, arrivando scarichi al match contro il Pescara (eppure a Parma il Palermo avavea chiuso in crescendo schiacciando l’avversario).
Ma non è il caso di fare processi anticipati (sottolinea Vannini): “Il Palermo coi suoi difetti e alcuni pregi scoperti cammin facendo ha tutte le carte in regola per giocarsi la promozione diretta”. E ora dopo una stagione tribolata anche i tifosi più avversi a Zamaprini invitano i tifosi ad andare allo stadio e continuare a crederci.
LEGGI ANCHE
VIDEO / “TUTTI ALLO STADIO, RIEMPIAMOLO”: L’APPELLO DEI TIFOSI