CorSport- Palermo, tanti giovani per ripartire
Oltre a dedicarsi all’annuncio sulla società che acquisirà il 100% delle quote del Palermo, il Corriere dello Sport dedica un pezzo sulla squadra rosanero del futuro, con la quale si può ripartire in Serie B. Nonostante il futuro sembri nero e poco roseo, la squadra può contare su grandi potenzialità, possedute dai giovani italiani già sotto contratto con la società di viale del Fante. Il presidente Baccaglini ha già indicato le linee guida per il suo progetto: dare priorità ai giovani italiani.
La scelta dell’italo-americano è dettata dal fatto che un giovane straniero non può avere lo stesso attaccamento alla maglia che può avere un italiano, un palermitano magari. Il quotidiano va a elencare i nomi che rappresentano questo potenziale della squadra: due di questi sono Fulignati e Lo Faso che contro il Bologna hanno fatto vedere tutte le loro caratteristiche. Fulignati, classe ’94, ha ipnotizzato per due volte Di Francesco, mentre Lo Faso è stato un trascinatore nei minuti finali.
Anche Giuseppe Pezzella, unico giocatore al quale è stato rinnovato il contratto in questa stagione, rappresenta il futuro e del Palermo e come i precedenti due ha parecchio mercato. Il terzino sinistro, infatti, è adocchiato dall’Udinese. Infine due attualmente in prestito: Nino La Gumina e Accursio Bentivegna, che si stanno facendo le ossa a Terni e Ascoli.
Non dimentichiamo che i giovani e promettenti ragazzi non hanno neanche un campionato professionistico sulle spalle e che sicuramente lo diverranno ma con il suo tempo di maturazione.
Ma stiamo scherzando?…..