Corsport – Palermo, ecco il primo vero test. Tedino lancia Gnahoré
“Questo è il primo, vero, test di questo inizio di stagione per il Palermo”, apre così l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che sottolinea la qualità superiore dell’Empoli, squadra ostica e più pronta di Spezia e Brescia, già affrontate.
Tedino, consapevole dei rischi che comporta questa gara casalinga, prepara la mossa tattica: rinunciare a Trajkovski dall’inizio (tornato stanco dagli impegni con le nazionali) per far spazio in mezzo al campo a Gnahorè, l’uomo più in forma del momento tra le fila rosanero.
> FOTO LE PRIME PAGINE DEI GIORNALI, 9 SETTEMBRE
Quella contro l’Empoli potrebbe essere la partita della svolta, non solo dal punto di vista tecnico: una prestazione convincente, o addirittura una vittoria, potrebbe riavvicinare sensibilmente il popolo rosanero alla squadra, aumentando quella fiducia già presente nell’ambiente, a prescindere dalla questione Zamparini.
< PALERMO – EMPOLI: PROBABILI FORMAZIONI
Presidente Zamparini che non si dà per vinto, per quanto riguarda la vicenda dei nazionali: mercoledì prossimo parteciperà all’assemblea di Lega di B chiedendo che venga risolta la vicenda che se no penalizzerebbe gravemente i rosa, che l’8 ottobre rischiano di dover affrontare il Parma nuovamente senza i più importanti titolari.