CorSport – Palermo – Tedino, lavori in centro
“Nuova emergenza Palermo”, il Corriere dello Sport di oggi inquadra subito il problema della squadra di Bruno Tedino, che deve fare i conti con tante defezioni in vista della sfida di campionato contro il Venezia (sabato alle 18 al “Barbera”). L’infortunio di Chochev ha fatto suonare l’allarme, soprattutto in mediana: il bulgaro dovrà stare fuori per almeno tre settimane a causa di una lesione meniscale. Gnahoré sembra tornato in forma, mentre su Jajalo e Murawski pesano le diffide e la squalifica che scatterebbe al prossimo giallo.
>> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 29 NOVEMBRE
Un problema in più per Tedino, che ha solamente quattro uomini in mediana, compreso il palermitano Fiordilino. Petermann è ormai considerato un difensore a tutti gli effetti, quindi le scelte sono ancora più ridotte. “Ma fra le mosse che Tedino sta studiando, per ovviare alle carenze a metà campo, c’è anche l’abbassamento di Coronado fra i 5 centrocampisti con inserimento di un supporto per Nestorovski (Embalo o Trajkovski)”, si legge.
Una mossa d’emergenza, che non dovrebbe più ripetersi dopo il mercato di gennaio. La società interverrà con delle operazioni per rimpolpare un reparto che presenta una carenza di uomini, a prescindere dagli infortuni. La figura di un centrocampista è dunque la priorità per il ds Lupo e Zamparini: “l’identikit assomiglia agli uomini prelevati in estate, più che un nome altisonante contano le caratteristiche che si devono sposare col Palermo attuale”. Si cercherà dunque una mediano efficace ma che sappia ricoprire più ruoli.
LEGGI ANCHE:
GDS – PALERMO, EMERGENZA TOTALE
GAZZETTA – LA PARTITA DI PERINETTI: “PALERMO DA A, VENEZIA LA SORPRESA”
E chi lo dice che la società interverrà sul mercato…………….
Questa nenia la sentiamo ormai da tre stagioni.