CorSport – “Pergolizzi cambia volto al Palermo, via una punta”
Rosario Pergolizzi, per la gara contro il Giugliano, sceglie un centrocampista in più e un attaccante in meno rispetto al solito 4-3-3. Rientrano Lancini e Ricciardo, ma Santana non è al meglio mentre Ficarrotta è squalificato, così il tecnico rosa sceglie ancora il 4-3-1-2.
Paolo Vannini, sulle pagine del Corriere dello Sport, scrive che il posto da trequartista se lo prende Ambro, la cui doppia funzione è molto apprezzata dall’allenatore. Kraja, anche lui (come Felici) migliorato dopo una esclusione non tanto punitiva (a Palmi), quanto necessaria per gli alti e bassi tipici dei giovani, fa la mezzala.
“L’interscambiabilità fra Ambro e Kraja è piaciuta molto a Pergolizzi, che ha trovato conferme che il Palermo può fare bene anche usando spartiti diversi. Le qualità di Ambro, che deve affinare il proprio gioco e renderlo più essenziale ma possiede ottima tecnica e grande fisico, in questo momento offrono ai rosa qualcosa in più”, si legge.
In una partita tosta come quella contro il Giugliano, la fisicità di Ambro e un centrocampo più folto possono essere molto utili e Pergolizzi va verso questa direzione.
LEGGI ANCHE
L’INTERVISTA ALL’ALLENATORE DEL GIUGLIANO