CorSport – “Pergolizzi divide la critica, però il suo Palermo vola”
“Nessun altro allenatore ha raccolto più punti nelle prime 20 giornate della propria gestione rosanero“. Dato importante riportato da Paolo Vannini, che nell’edizione de ‘Il Corriere dello Sport’ parla delle critiche subite da Rosario Pergolizzi e di un confrontro tra l’attuale tecnico rosa e Pino Caramanno, allenatore del Palermo e palermitano che rilanciò i rosa anch’egli dopo una radiazione.
Dopo le 10 vittorie consecutive, non è stato di certo Pergolizzi “ad abbassare la guardia“, il tecnico ha sempre sottolineato l’esigenza di tenere alta l’asticella fino alla fine, perché niente era ed è dato per scontato. I numeri sono dalla sua parte: 15 vittorie su 20 partite, Caramanno nel 87/88 in C2 fece 15 vittorie, ma le sconfitte furono 3, a differenza delle 2 di Pergolizzi, difesa “inappuntabile”, prontezza nel cambio modulo e gestione dei giovani, lanciati con precisione in diversi momenti della stagione.
Nell’edizione de ‘Il Corriere dello Sport’ troviamo anche il punto sull’infortunio di Ricciardo e su come il Palermo possa giocare senza il bomber messinese.
LEGGI ANCHE
PALERMO, BASTA POCO PER ESSERE FELICI
STEFANO SORRENTINO ANNUNCIA IL RITIRO