Corsport – Pescara e Benevento, il calcio è un attimo: “Se ti elimini da solo…”
“Finale a sorpresa. Il calcio è un attimo per Bucchi e Pillon”. Questo il titolo dell’editoriale scritto da Tullio Calzone per il Corriere dello Sport, per commentare l’esito delle semifinali playoff: la finale per la A sarà un inaspettato derby veneto tra Cittadella e Verona a scapito di Benevento e Pescara, ormai indicate come favorite.
LA MOGLIE DI ZAMPARINI ATTACCA I VERTICI DEL CALCIO
Calzone scrive: “Il Cittadella questa volta vuole andare sino in fondo all’avventura dopo essersi fermato in passato più volte per strada. Sarebbe l’ennesimo miracolo di una provinciale in una partitissima che parlerà solo veneto. Un’altra sorpresa anche questa. Anche perché l’inconsapevole debolezza dei forti può fare danni letali”.
E in particolare sul Benevento scrive: “Un colpo al cuore per la grande candidata alla promozione della vigilia di questo concitato finale di stagione. Non solo per i cospicui investimenti del presidente Vigorito, il facoltoso magnate dell’eolico che non ha badato a spese per provare a riportare la Strega tra i grandi, prima di alimentare una logica battaglia legale contro il Palermo e difendere un legittimo interesse di classica. Non è bastato”.
Poi chiosa con una riflessione sui limiti dei sanniti: “L’incapacità di giocare in modi e con ritmi diversi. Tutto o niente. Poi, per dirla tutta, il calcio è un attimo e se sbagli tre palle gol e ti elimini da solo alla fine è inutile imprecare”.
LEGGI ANCHE
GDS – “AHI AHI PALERMO”: IN C SI RISCHIA UN BUCO DA 30 MILIONI
PALERMO, ISPEZIONE COVISOC IN SEDE: ATTESA PER LA TRIMESTRALE
il signore è grande ! a casa!!!
ora Vigorito e Battistoni chiederanno l’annullamento dei play off.
Lo sappiamo tutti perche sono stati eliminati Pescara, Benevento, Perugia, La Spezia. Perchè il Signore è grande e perchè le maledizioni che gli abbiamo lanciato li ha colpiti inesorabilmente. E con essi anche il Frosinone che è retrocesso. Se la è scampata soltanto il Parma. Ma il tempo sarà galantuomo. Accetto scommese per la retrocessione del Parma nel prossimo campionato.
Sebastiani e Vigorito adesso protestate per far annullare i play-off e ripartire daccapo!