CorSport – Pezzella, storia in rosa
Da giocatore meno pagato della Serie A a prezzo pregiato del mercato. Ecco la parabola di Giuseppe Pezzella, come sottolinea Il Corriere dello Sport. Il terzino napoletano chiede la maglia da titolare anche in Serie B e difficile che il Palermo possa tenere sia lui che Aleesami.
Pezzella che è tornato carico dopo il Mondiale Under20 giocato con l’Italia e terminato con uno splendido terzo posto dopo aver battuto l’Uruguay ai calci di rigore. Un bilancio positivo anche per lo stesso terzino rosanero, al quale il ct Evano ha dato fiducia facendolo giocare titolare, tranne la gara contro l’Inghilterra saltata per squalifica.
FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 13 GIUGNO
Adesso vancanze per Pezzella, che comunque osserva interessato la situazione in casa Palermo. Il closing tiene con il fiato sospeso anche un giovane come lui, visto che è una situazione che blocca tutto. Intanto Pezzella vuole ripartire ed essere protagonista anche nella serie cadetta. Per questo il club rosanero, per valorizzarlo, sembra pronto a cedere Aleesami.
Intanto sembra stia per finire l’esperienza di Dario Baccin al Palermo. Il contratto del responsabile del settore giovanile rosanero è in scadenza il 30 giugno e dopo le Final Four Under 17 volerà a Milano per firmare con l’Inter nel ruolo di collaboratore di Ausilio. Un ‘no’ al Palermo e addio dopo cinque di successi e tanti giovani valorizzati e in rampa di lancio.
LEGGI ANCHE:
GIORNALE DI SICILIA – PALERMO A DUE ANIME
GAZZETTA DELLO SPORT – PALERMO DUE ANIME: BACCIN NON SI FIDA, L’INTER LO CORTEGGIA