CorSport – Pigliacelli, l’intoccabile del Palermo
Mirko Pigliacelli, sin dal suo arrivo a Palermo, è stato il titolare fisso di Corini. Come evidenziato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, non c’è stata una partita ufficiale che il portiere abbia saltato dall’estate del 2022.
Pigliacelli si è rimesso in gioco in Italia dopo anni in Romania, in cui aveva fatto vedere anche le sue qualità tecniche. A Palermo le ha affinate ed è diventato fondamentale nel gioco dal basso.
Il portiere del Palermo, però, sottolinea spessa che la cosa più importante sia effettivamente non subire gol: e, finora, ci sta riuscendo alla grande. È il secondo portiere in Serie B per partite con reti inviolate: 4 contro la 5 di Gagno del Modena.
LEGGI ANCHE
PALERMO, CORINI E UNA FORMAZIONE CHE CAMBIA SEMPRE
L’INTERVISTA AD ANDREA ACCARDI
PALERMO, LE PAROLE DI FEDERICO DI FRANCESCO
In tutta sincerità bisogna ammettere che quest’anno Pigliacelli è intoccabile perché davanti a lui giocano due rocce come Lucioni e Ceccaroni. Tra l’altro se avete notato Pigliacelli gioca molto meno con i piedi perché l’azione spesso parte proprio dai piedi di Lucioni.
Bannera di cannavazzu, il due di mazze vale più di te.
Come al solito non hai colto il senso del commento: tutto il contrario di ciò che hai capito.
Te lo ripeto: torna alle elementari.
Tu hai problemi seri, hai sempre attaccato Pigliacelli e adesso è diventato bravo solo perché ha davanti Lucioni e Ceccaroni che lo proteggono? Sei da TSO urgente.
NON SAI LEGGERE.