CorSport – “Principe Claudio Ranieri: è l’uomo dei miracoli”
Claudio Ranieri ha compiuto l’ennesimo capolavoro della sua straordinaria carriera. Il tecnico si è seduto sulla panchina di un Cagliari che occupava il nono posto e l’ha portato in Serie A vincendo i playoff dopo un finale al cardiopalma nella gara col Bari.
Il direttore Ivan Zazzaroni, sulle pagine del Corriere dello Sport, sottolinea che Ranieri ha dovuto attendere 32 anni prima di ripresentarsi a Cagliari per chiudere un cerchio, oltre che per emozione, nostalgia e anche un po’ per scommessa e intuizione/disperazione del presidente Giulini.
Ranieri è un conclamato e assoluto protagonista del calcio internazionale, un professionista eccezionale per cultura, educazione e standing che ovunque è stato si è fatto amare e rispettare. Un allenatore peraltro incapace di smarrimenti. Le sue lacrime al termine della gara col Bari significano molto, soprattutto per un tecnico che le ha viste tutte e pochi anni fa ha vinto anche la Premier League.
LEGGI ANCHE
PALERMO, UN ANNO DOPO: LA PROMOZIONE CHE FU E LA PROMOZIONE CHE SARÀ
Che grande lezione diede a Cagliari allo sprovveduto Corini, e quando fu fatto notare i tifosi palermitani non ci credevano!