Corsport – Rajkovic: ritorno da gigante. É lui l’asso per la rimonta?
“Ritorno da gigante”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport edizione Sicilia per parlare del Palermo è di un giocatore finalmente ritrovato: parliamo di Slobodan Rajkovic, centrale di difesa serbo rientrato in campo dopo l’ultima presenza datata 6 novembre 2016.
ACCARDI: “PALERMO, AMBIENTE DIFFICILE. SPAZIO AI GIOVANI, CAMBIAMO MODULO”
In mezzo due infortuni che avrebbero potuto stroncargli la carriera (iniziata in maniera folgorante – acquistato dal Chelsea a 16 anni per 6 milioni). Ora Rajkovic parla da leader e giocatore ritrovato: “L’incubo era finito, posso ancora vivere la mia passione di sempre. Mi sento realizzato, dopo tante sofferenze. La famiglia mi è stata vicina e Zamparini mi ha dato un’altra occasione”.
ZAMPARINI CARICA IL PALERMO: “NIENTE ULTIMATUM”
Calvario finito, dunque, a patto di lavorare in ottica prevenzione e curare la forma fisica (e un fisico da oltre 1.90 m per 88 kg) dopo la rimozione di due cartilagini del ginocchio: “L’imprevisto è dietro l’angolo, per lui e per gli altri. Il vero problema è monitorare il tono muscolare che deve restare sempre vivo”.
RAJKOVIC: “CHE EMOZIONE TORNARE A GIOCARE”
A Perugia solo un piccolo brivido per i crampi che lo hanno costretto al cambio, ma il giorno dopo era sereno: “Il ginocchio ha risposto bene, non è gonfio e non mi fa male!”. Il calvario è finito e Rajkovic può essere davvero il nuovo “acquisto” del Palermo.
LEGGI ANCHE
LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
sono daccordo. Per me è uno tra i pochi e veri calciatori in questo Palermo. Mi sembra anche una persona seria.