Corsport – “Ricciardo e Santana implacabili”: Palermo, 7ª vittoria di fila e record
“Ricciardo e Santana implacabili”. Il Corriere dello Sport riparte dai protagonisti della vittoria del Palermo col Biancavilla, la settima consecutiva in sette giornate di campionato e che vale al Palermo di Pergolizzi un nuovo record: mai nessuno nella storia delle formazioni rosanero era riuscito a centrare sette successi di fila.
LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
Paolo Vannini sottolinea come sia arrivato la vittoria del record: “Il settimo sigillo arriva nella battaglia più dura, contro un Biancavilla che almeno nel primo tempo è stato senz’altro all’altezza della blasonata avversaria. Vittoria strappata coi denti, rimontando con un carattere leonino il gol lampo che sembrava spianare la strada agli etnei. Un Palermo ancora bravo ad adattarsi a una gara ‘sporca'”.
L’inizio è choc, con l’autogol di Crivello su cross di Maimone, ma le emozioni forti sono solo all’inizio: al terzo minuto, calcio di punizione battuto da Martin e colpo di testa vincente di Ricciardo; poi tocco di Langella, pasticcio del Biancavilla e gol di Santana. Non ci saranno più gol ma la partita rimane viva, dalla rovesciata di Rabbeni e le parate di Pelagotti al contropiede mancato da Ricciardo; ma alla fine a decidere sono le mosse di Pergolizzi, che sorprende Mascara con l’inserimento di Sforzini e Ricciardo in un 4-4-2 tattico: “Linearità e sudore: su queste basi, i rosa sono già in fuga”.
LEGGI ANCHE
BIANCAVILLA – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS
PALERMO, ACCOGLIENZA TRIONFALE AL RITORNO