CorSport – “Se è al completo, è un bel Palermo”
“Un primo tempo scintillante, con giocate frutto di evidenti automatismi che fruttano due gol bellissimi, e una ripresa in affanno, causa una disattenzione su calcio piazzato che ha rimesso in partita la Paganese“. È questa la sintesi della gara secondo Paolo Vannini, che sulle pagine del Corriere dello Sport loda la prestazione del Palermo.
I rosa iniziano a capire cosa chiede Boscaglia. La manovra, a tratti, è poderosa e finalmente concreta. Per tutto il primo tempo, il Palermo comanda le operazioni, segnando due gol molto belli e frutto di azioni corali.
La Paganese riaccende la luce solo nella ripresa, facendo apparire nei rosa la spia della fatica e dell’insicurezza. Il Palermo, così, inizia a soffrire; Boscaglia, però, che ora ha una panchina lunga, risponde con i cambi.
Lucca e Silipo non concretizzano un paio di occasioni da gol, è vero, ma con loro la morsa della Paganese si allenta. Ora la classifica è meno pesante e i rosa hanno subito l’occasione per continuare la striscia: mercoledì c’è il Potenza.
LEGGI ANCHE
LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA