CorSport – “Segre, altro futuro nel nuovo Palermo”

Uno dei punti di incontro tra presente e futuro del Palermo è Jacopo Segre“. Lo scrive Antonio La Rosa sul Corriere dello Sport. Il centrocampista che ha chiuso la stagione a quota sette reti, secondo marcatore in squadra dopo Brunori, rimarrà il fulcro della squadra.

Il contratto di Segre è in scadenza nel 2025 ma ci sarebbe già un’intesa di massima col club per il prolungamento. Il giocatore ama la maglia e vorrebbe arrivare in A col Palermo, inoltre il City ha sempre rimandato al mittente tutte le richieste.

La posizione della società è chiara. A gennaio il Palermo ha respinto le avances di qualche club (soprattutto la Salernitana) e l’orientamento non è cambiato. Segre è considerato un elemento importante e rientra anche nei programmi futuri”, si legge.


5 thoughts on “CorSport – “Segre, altro futuro nel nuovo Palermo”

  1. Segre come anche Ranocchia sono i pilastri della nostra squadra, con esperienza anche in serie A. Giocatori in serie B come Segre non ce ne sono e chi li ha se li tiene molto stretti.

  2. Veramente Gomes, Diakitè e Traorè sono i giocatori più forti del Palermo e tra i pochi che hanno onorato sempre la maglia!
    Non si capisce invece perchè i media pompino da sempre a dismisura Segre e non si domandino come mai se la società ha rifiutato le offerte per Segre, allora come mai non è avvenuto ancora il rinnovo di Segre. Il 2025 non è lontano, è tra pochi mesi, ma Segre non ha ancora rinnovato.
    Ma i media che lo incensano non si pongono domande?
    A quando la smitizzazione di Segre?
    Attenzione io iniziai a criticare (educatamente) proprio su stadionews Brunori in piena mitizzazione nel 2022…
    Adesso i 3 quarti di Palermo criticano Brunori e gli UCS hanno pure esposto uno striscione che lo invita ad andarsene…
    Io non mi faccio prendere dalle mode dei media dei media che incensano certi giocatori pompandoli a dismisura mentre trascurano quelli che meriterebbero maggiori elogi mediatici rispetto a quelli superpompati e sopravvalutati dai media.

  3. Ma cosa c’entra la mitizzazione e i media?!? Parlano i fatti: Segre ha fatto sette gol e diversi assist, ha sempre fatto partite di alto livello tecnico e atletico, anche ai playoff, e ha la capacità di recuperare palloni e ripartire velocemente. Per la serie B è un signor centrocampista. Brunori non si discute. Ha fatto oltre 30 gol in due stagioni in B ed è tecnicamente un giocatore di categoria superiore. Lasciamo perdere gli striscioni dei gruppi organizzati che sentono il bisogno di farsi notare solo perché dopo l’eliminazione dai playoff ha detto delle cose un pò sopra le righe. Non c’entra niente il valore del giocatore. Brunori non è da mitizzare né da smitizzare, basta guardare quello che ha fatto in tre stagioni al Palermo. Se prendiamo un ottimo interno di centrocampo e un’altra punta forte, centrocampo e attacco sono a posto con Ranocchia trequartista. Traorè (così come Coulibaly) è un ex giocatore del Palermo che non ha fatto assolutamente nulla in rosanero al cospetto di elevate aspettative che derivavano solo dal fatto che veniva dal Milan. Gomes è un onesto centrocampista di rottura, nulla di più, con zero gol all’attivo in due stagioni! Non c’entra niente con il ruolo di regista. Se Stulac, molto più decisivo quando ha giocato con gol e assist, avesse avuto più tenuta atletica e corsa, Gomes il campo lo avrebbe visto poco. Ottimo acquisto sicuramente Diakite, specie se si continua a giocare con la difesa a tre e lui sulla fascia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *