CorSport – “Sigillo Di Francesco, Palermo implacabile”
“Una prova autoritaria conferma le qualità del Palermo, che debutta al “Barbera” con un franco successo, spazzando via la FeralpiSalò“. Scrive così Paolo Vannini, che sulle pagine del Corriere dello Sport commenta la bella vittoria dei rosa contro la squadra di Vecchi.
I rosanero hanno giocato con una sicurezza che non si conosceva. Al netto di un avversario che non l’ha mai impensierito, anche per merito suo, il Palermo è stato padrone del campo, giostrando con sapienza i ritmi della partita, affondando quando doveva, rischiando il minimo possibile.
Quello che ha maggiormente convinto è il facile inserimento di giocatori appena arrivati in un telaio che evidentemente ha già meccanismi riconoscibili: Henderson (suo l’assist del primo gol) si è mosso in modo molto naturale, Di Francesco ha bagnato l’esordio segnando 5′ il suo ingresso su contropiede in tandem con Soleri.
LEGGI ANCHE
LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
è stata una sensazione bellissima vedere Palermo in campo – non capitava da moltissimi anni – grazie ragazzi e forza Palermo