Corsport – Tedino, dentro o fuori. “Ma Zamparini dimentica gli errori fatti”
“Tedino freme”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per analizzare la situazione del Palermo e del suo allenatore, messo a forte rischio esonero dal pareggio con la Cremonese (il secondo consecutivo). Per ora si va avanti, ma la bufera non è ancora passata e Zamparini non ha di certo gradito le ultime uscite. Senza un risultato positivo, la sorte di Tedino potrebbe essere davvero segnata.
ZAMPARINI: “TEDINO HA BISOGNO DI AIUTO. C’É UNA MALATTIA DA CURARE”
“Tedino ha mantenuto la panchina – analizza Paolo Vannini – non tanto per il secondo posto che continua a detenere, quanto per la mancanza di alternative davvero convincenti e l’impellenza di un’altra partita che incombe. Ma mai come stavolta si può dire che Cittadella sarà decisiva per le sorti dell’allenatore”. Zamparini oggi incontrerà la squadra a Cittadella, dove si svolgerà la rifinitura: esigenze di turnover e alcuni acciaccati, ma è soprattutto la ricerca di un atteggiamento diverso ciò che ispirerà la formazione che scenderà in campo al Tombolato, con tanti giocatori chiamati a dare un segnale, di personalità e attaccamento.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CITTADELLA – PALERMO
E anche in riferimento alle parole rilasciate ieri dal patron, il giudizio sulle colonne del quotidiano sportivo è molto diretto: “Zamparini dimentica che l’organico del Palermo è stato costruito in maniera a dir poco minimalista, con la conferma in vasta parte di un gruppo retrocesso malamente la scorsa stagione; pochi acquisti e anche la leggerezza di cedere un titolare come Cionek senza prendere un sostituto all’altezza. Lui stesso definisce gli errori attuali come dettati dall’inesperienza ma ha fatto poco per migliorare questo aspetto. E in fondo anche la scelta dell’allenatore è caduta su un debuttante in B, che ora fatica a trovare soluzioni”.
LEGGI ANCHE
Bell articolo ricordiamo che fa fatto una squadra con 1000 lire,e con la sua linea guida di far parare posavec che ci ha fatto perdere ben 8 punti
Temi domando come sia possibile che tra la dozzina di giornalisti che segue il Palermo solo Vannini e Amato sommessamente e con estrema delicatezza x non farlo incazz hanno il coraggio di dire come stanno le cose e gli altri?ma perché quando gli fate le interviste non gli chiedete spiegazioni?come possibile che la Samp che prende lo stesso del Palermo ha torreira quagliarella e co e noi nestorovski?chiedete al vecchio non abbiate paura