Corsport – “Un Palermo in… superotto”, ma col Licata è stata dura
“A tutta forza, ma col Licata è stata dura”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per parlare del Palermo e della sua ottava vittoria consecutiva nel campionato di serie D dopo 8 giornate dopo un match in bilico sino all’ultimo.
LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
Paolo Vannini lo definisce un Palermo “in superotto” ma avverte: “Questa col Licata è stata la vittoria più difficile del ciclo e dunque anche la più credibile. Match in bilico fino all’ultimo istante (al Barbera finora non era mai successo), con un miracoloso recupero di Doda su Convitto tutto solo. Un avversario organizzato e rognoso, che ha finito con tutti all’attacco, un 4-2-3-1 incurante di esporsi ai contropiede rosa”.
Il Palermo gioca un primo tempo dal ritmo impressionante e il nuovo ribaltone al gol del svantaggio dimostra ancora una volta tecnica e individualità ma anche carattere, contro un avversario diverso da quelli incontrati, fisico a centrocampo e abile in contropiede. Un osso duro, a prescindere dall’ormai consueto calo nella ripresa da parte dei rosanero. Straordinario anche il valore del pubblico, che ancora ieri ha stabilito un nuovo record stagionale e che quando si fa sentire, mette una marcia in più ai rosanero.
LEGGI ANCHE
PALERMO – LICATA: GLI HIGHLIGHTS / VIDEO