Corte Sportiva d’Appello, respinto il ricorso del Cosenza. Il comunicato
La Corte Sportiva d’Appello ha respinto il ricorso del Cosenza contro le sanzioni inflitte in seguito all’impraticabilità del campo per la partita contro l’Hellas Verona, valida per la 2a giornata del campionato di Serie B.
Rimane confermata, quindi, la sconfitta a tavolino per 0 – 3 e l’ammenda di 3mila euro con diffida inflitta alla società. QUI IL COMUNICATO COMPLETO.
COSENZA – VERONA, È UFFICIALE LA DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO
Questo, invece, il comunicato del Giudice Sportivo che aveva inflitto la sconfitta a tavolino ai danni del Cosenza:
“Letto il rapporto dell’arbitro, unitamente alla allegata riserva scritta di reclamo effettuata dalla Società Hellas Verona e al supplemento di rapporto, documenti in cui si evince che è indubbia l’impraticabilità del terreno di giuoco, per come risulta dal rapporto e dal supplemento di rapporto dell’Arbitro, dai quali emerge che la gara in oggetto non è stata disputata in quanto “non sussistevano le condizioni per garantire l’incolumità fisica dei partecipanti all’incontro, a causa delle condizioni del terreno di gioco in alcune zone dello stesso” e considerato che le precarie condizioni del terreno di giuoco, tali da non consentire il regolare svolgimento della gara del 1° settembre 2018, erano a conoscenza della Soc. Cosenza, per come emerge dall’esame di vari documenti’, il giudice sportivo ha deciso di sanzionare i padroni di casa con 3000 euro di multa e con la sconfitta per 0-3”.
LEGGI ANCHE
SONETTI BACCHETTA ZAMPARINI: “MAI PERDONATO, I TIFOSI…”
LIVERANI: “NON ACCETTEREI PIÙ UN’OFFERTA DA ZAMPARINI, PERCHÈ…”