​​

Cosenza, Andrea Rizzo Pinna ha firmato un triennale

Rizzo Pinna riparte dal Cosenza: il calciatore classe 2000 ha firmato un triennale con il club di Serie B dopo le esperienze in C con Foggia e Lucchese.

Il talento classe 2000 ha fatto anche parte della rosa del Palermo 2019/20, quando i rosa ripartirono dalla Serie D sotto la guida di Rosario Pergolizzi, registrando anche qualche presenza all’allora giovane età di 19 anni.

IL COMUNICATO

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Rizzo Pinna. Nato a Milano nel 2000, ha siglato un accordo che lo lega alla Società rossoblù a fino al 30 giugno 2027. Il calciatore, rapido e abile nel dribbling e nei calcio piazzati, può ricoprire diversi ruoli sia sulla mediana che nel reparto offensivo, nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia della Lucchese collezionando 77 presenze, 16 reti e 6 assist. Terminate le esperienze con i settori giovanili di Atalanta, Inter e Spal, che lo hanno portato a partecipare al campionato Europeo con la maglia della Nazionale Under 17, Rizzo Pinna è approdato nella stagione 21/22 al Foggia per passare poi alla Lucchese dove si è messo in mostra per le sue qualità tecniche e realizzative. Ad Andrea il Cosenza Calcio dà il benvenuto nella famiglia rossoblù!

1 thought on “Cosenza, Andrea Rizzo Pinna ha firmato un triennale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *