​​

Cosenza – Palermo, le probabili formazioni: avanti con la difesa a 3

(AGGIORNATO IL 21 FEBBRAIO, ORE 16.06). Ecco le probabili formazioni di Cosenza – Palermo, match valido per la 27a giornata della Serie B 2024/25 (appuntamento domenica 23 febbraio, alle ore 15, stadio San Vito “Gigi Marulla” di Cosenza):

COSENZA (3-4-1-2): Micai; Hristov, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi, Gargiulo, Charlys, D’Orazio; Garritano; Artistico, S. Mazzocchi.

Indisponibili: Florenzi, Cruz, Zilli 


Squalificati: / 

PALERMO (3-4-2-1): Audero; Baniya, Blin, Magnani; Pierozzi, Gomes, Ranocchia, Lund; Segre (Verre), Brunori; Pohjanpalo. 

Indisponibili: Gomis, Di Bartolo, Di Mariano, Henry, Nikolaou

Squalificati: Ceccaroni, Diakité 


Alessio Dionisi dovrebbe scegliere ancora lo schieramento con la difesa a tre, nonostante le tante assenze nel reparto. Sembra difficile il ritorno alla difesa a 4, anche se non è escluso del tutto. L’allenatore sta provando soluzioni per mantenere il sistema di gioco utilizzato nelle ultime partite. Per la gara col Cosenza sono indisponibili Ceccaroni e Diakité per squalifica, così come Nikolaou, che non recupera. Buone notizie in avanti: Insigne e Di Francesco sono tornati ad allenarsi con i compagni.

DIFESA

In porta è confermato Audero. La grande novità dovrebbe riguardare l’arretramento di Blin al centro dello schieramento a tre. Il francese ha già ricoperto questo ruolo in passato, anche se in rarissime occasioni. Baniya dovrebbe essere confermato sul centrodestra, mentre Magnani traslocherebbe sul centrosinistra. Nikolaou è out per problemi fisici.

CENTROCAMPO

Con l’eventuale arretramento di Blin, si libererebbe un posto al centro che dovrebbe essere occupato da Gomes. Pierozzi sostituisce lo squalificato Diakité, a sinistra c’è Lund. Ranocchia è confermato dal primo minuto.

ATTACCO

Brunori e Pohjanpalo non si toccano, mentre c’è un dubbio per quanto riguarda l’altro trequartista. Segre è in leggero vantaggio nel ballottaggio con Verre, ma la scelta dipenderà da che tipo di partita vuole impostare Dionisi.

LEGGI ANCHE

COSENZA – PALERMO, L’ARBITRO DEL MATCH

30 thoughts on “Cosenza – Palermo, le probabili formazioni: avanti con la difesa a 3

  1. Dal canto mio sono sempre stato propenso ad un 4-2-3-1….Visto i giocatori in rosa…
    Pierozzi (fa meno danni di Diakite) ,  Magnani, Banyia( fa meno danni di Nikolau) e Ceccaroni a sinistra.
    La mediana a due con Gomes e Blin, il primo Salve recuperare e pressare, il secondo impostare, perché ha dei piedi buoni.
    I tre dietro la punta, che per me è assolutamente Pohjanpalo ( intelligenza tattica superiore e tocco di palla immediato a liberare i compagni)  devono essere Di Francesco sulla destra, Ranocchia centrale e Le Douaron sulla sinistra. 
    Tutti gli altri sono doppioni, e che subentrerebbero per dar fiato a quella che per me doveva essere la formazione titolare da gennaio in poi.
    Ovviamente se tutti fossero stati non infortunati.  Su questo modulo e questi titolari bisogna fare leva da ora in poi.

          1. Corini si sta mangiando delle fettazze di carne alla facciazza tua e degli altri detrattori incompetenti. Il tempo è stato galantuomo. Godo.

  2. Quella ipotizzata da StadioNews mi sembra una formazione perfetta per precipitare in zona play-out. Considerata l’emergenza, personalmente tornerei alla difesa a quattro in modo da lasciare Blin inchiodato al suo ruolo naturale e, soprattutto, Rodri Gomes incollato alla panchina.

  3. Come sempre corrado è smentito dai fatti, dai tifosi e dagli esperti!

    1) Gomes è il più forte giocatore del Palermo e della serie B.

    2) tenere in panchina Gomes è un oltraggio ai tifosi e al calcio.

    3) non esiste tifoso allo stadio, nel settore ospiti e nel web favorevole alla sciagurata esclusione di Gomes.

    4) anche se dovesse perdere a Cosenza il palermo non andrebbe in zona play out che dista 4 punti, non 3 punti

  4. Anche hendrexiano è smentito dai fatti!

    Diakité è molto più forte di pierozzi.
    Diakité non fa danni, non è responsabile di nessuna sconfitta del Palermo.
    Diakité è il più forte terzino destro del Palermo e della serie B.

      1. Anche io comincio a pensare che si tratti di un robot, ma di quelli antichi però che risponde a comando appena sente una parola e ripete sempre le stesse cose. Tu dici Gomes o Diakitè e il robot parte sempre con le stesse frasi. La dimostrazione che si tratti di un vecchio automa è data anche dal fatto che è completamente scollegato dalla realtà. Gomes è diventato la riserva della riserva della riserva, da titolare fisso che era. Non so se avete notato che un’ulteriore perla del nostro allenatore è che contro il Mantova, con la quadra in 10 e con i giocatori stanchi, non ha fatto il quinto cambio, lasciando Gomes, che si era riscaldato a lungo, fuori. Una cosa inspiegabile. E lo stesso era successo contro il Pisa. È praticamente diventato la riserva di Vasic. E, al di là di là delle opinioni personali su questo giocatore, è davvero un peccato. Nella fase finale della partita con il Mantova poteva essere utile per fare filtro alla difesa e rilanciare l’azione. Ma Dionisi non lo vede più, forse proprio per colpa di Rosanero. E che dire di Dialkitè? Un’altra parabola discendente. Contro il Mantova ha giocato malissimo prendendo 4 e 5 in tutte le pagelle, colpendo sistematicamente l’avversario a ogni cross e perdendo un paio di palloni a centrocampo molto pericolosi. Così come non ho capito come abbia fatto il giocatore del Mantova che ha fatto il secondo gol a tenere Banyia, che è grande e grosso quanto un armadio a quattro ante, fermo con una sola mano mentre colpiva indisturbato di testa. Nel finale ha fatto pure un numero funambolico sulla linea laterale colpendo la palla con entrambi i piedi, volando fuori dal campo.

  5. Come sempre franco ed hendrixiano sono una bussola al contrario! È l’esatto contrario di quanto scrivono.

    1) non sono un robot (accusa ridicola di chi non ha argomenti).

    2) proprio perché non ha schierato Gomes titolare, Dionisi è stato contestatissimo da tutti i tifosi. Non esiste tifoso favorevole alla sciagurata scelta di tenere Gomes in panchina.

    2) Gomes è stato il top player di settembre, ottobre, novembre e dicembre, a furor di popolo, in base a statistica ufficiale con App certificate del sito del Palermo. Ed anche in altre partite è stato uno dei migliori.

    3) la sostituzione di Baniya con nicolau è stata uno degli altri motivi di scontro tra dionisi e la tifoseria. Baniya ha salvato il Palermo in tante occasioni e ha pure segnato bei gol.

    4) Gomes, Diakité e Baniya lottano sempre e onorano la maglia, mai nessuno li ha mai accusati di non impegnarsi.

    5) sono tantissime le volte in cui Diakité ha fornito assist e cross buoni. Ha pure segnato bei gol.

    6) ma davvero questi 2 tizi basano i loro giudizi sui giocatori sulla base delle scelte di Dionisi? Davvero sono convinti che dionisi schiera titolari i migliori? Ah ah ah ah

    1. Ti do ragione: sei un essere umano al 100 per cento. Perché persino il decrepito robot di “2001-Odissea nello Spizio di Parravicino”
      avrebbe capito, diversamente da te, che, essendo il “rosanerismo’ ai titoli di coda, dovrebbe tornare a impersonare Giuseppe. Magari ufficializzando il ritorno al “giuseppismo” attraverso una mail certificata alla Redazione. Attendibile, ovviamente, quanto quella che, a suo tempo, avevi mandato a StadioNews per giurare che non eri Giuseppe ma Rosanero. Ah, ah, ah…

  6. Ah dimenticavo l’ultima perla di Franco su Palermo Mantova.
    Tutti (giornali, tifosi, esperti) attribuiscono la sconfitta a scelte dell’allenatore, espulsione di ceccaroni ed errore di ceccaroni sul primo gol.
    Arriva franco e la attribuisce a Baniya, che non ha alcuna colpa ed è stato uno dei pochi a salvarsi dal disastro.

  7. Spero metta invece Blin play basso, non faccia giocare Lund sulla fascia sx e metta Pierozzi sulla sx e sulla dx Buttaro. Lund è troppo scarso come Nikolaou e spero non giochino. Giocatori di qualità ce ne stanno pochi e quei pochi devono giocare. A parte i soliti noti, deve giocare Di Francesco titolare o primo subentrante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *