Cosenza – Palermo, le probabili formazioni: avanti con la difesa a 3

(AGGIORNATO IL 21 FEBBRAIO, ORE 16.06). Ecco le probabili formazioni di Cosenza – Palermo, match valido per la 27a giornata della Serie B 2024/25 (appuntamento domenica 23 febbraio, alle ore 15, stadio San Vito “Gigi Marulla” di Cosenza):
COSENZA (3-4-1-2): Micai; Hristov, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi, Gargiulo, Charlys, D’Orazio; Garritano; Artistico, S. Mazzocchi.
Indisponibili: Florenzi, Cruz, Zilli
Squalificati: /
PALERMO (3-4-2-1): Audero; Baniya, Blin, Magnani; Pierozzi, Gomes, Ranocchia, Lund; Segre (Verre), Brunori; Pohjanpalo.
Indisponibili: Gomis, Di Bartolo, Di Mariano, Henry, Nikolaou
Squalificati: Ceccaroni, Diakité
Alessio Dionisi dovrebbe scegliere ancora lo schieramento con la difesa a tre, nonostante le tante assenze nel reparto. Sembra difficile il ritorno alla difesa a 4, anche se non è escluso del tutto. L’allenatore sta provando soluzioni per mantenere il sistema di gioco utilizzato nelle ultime partite. Per la gara col Cosenza sono indisponibili Ceccaroni e Diakité per squalifica, così come Nikolaou, che non recupera. Buone notizie in avanti: Insigne e Di Francesco sono tornati ad allenarsi con i compagni.
DIFESA
In porta è confermato Audero. La grande novità dovrebbe riguardare l’arretramento di Blin al centro dello schieramento a tre. Il francese ha già ricoperto questo ruolo in passato, anche se in rarissime occasioni. Baniya dovrebbe essere confermato sul centrodestra, mentre Magnani traslocherebbe sul centrosinistra. Nikolaou è out per problemi fisici.
CENTROCAMPO
Con l’eventuale arretramento di Blin, si libererebbe un posto al centro che dovrebbe essere occupato da Gomes. Pierozzi sostituisce lo squalificato Diakité, a sinistra c’è Lund. Ranocchia è confermato dal primo minuto.
ATTACCO
Brunori e Pohjanpalo non si toccano, mentre c’è un dubbio per quanto riguarda l’altro trequartista. Segre è in leggero vantaggio nel ballottaggio con Verre, ma la scelta dipenderà da che tipo di partita vuole impostare Dionisi.
Dal canto mio sono sempre stato propenso ad un 4-2-3-1….Visto i giocatori in rosa…
Pierozzi (fa meno danni di Diakite) , Magnani, Banyia( fa meno danni di Nikolau) e Ceccaroni a sinistra.
La mediana a due con Gomes e Blin, il primo Salve recuperare e pressare, il secondo impostare, perché ha dei piedi buoni.
I tre dietro la punta, che per me è assolutamente Pohjanpalo ( intelligenza tattica superiore e tocco di palla immediato a liberare i compagni) devono essere Di Francesco sulla destra, Ranocchia centrale e Le Douaron sulla sinistra.
Tutti gli altri sono doppioni, e che subentrerebbero per dar fiato a quella che per me doveva essere la formazione titolare da gennaio in poi.
Ovviamente se tutti fossero stati non infortunati. Su questo modulo e questi titolari bisogna fare leva da ora in poi.
Però Ceccaroni è squalificato….
Infatti squalifiche e infortuni a parte.
In questo caso giocherebbe la riserva Lund
E Segre dove lo metti?
Segre, nella ripresa, al posto di Gomes
Conzula comu voi… sempri cucuzza è!
La vera cucuzza sei tu, attassatore ufficiale del Palermo.
La vedovella di Corini blatera… è nervosa?🙂
Corini si sta mangiando delle fettazze di carne alla facciazza tua e degli altri detrattori incompetenti. Il tempo è stato galantuomo. Godo.
E a Brunori dove lo metti
Da il cambio a Pohjanpalo
Guarda, anche la tua formazione-tipo mi pare ideale per precipitare in zona playout.
Quella ipotizzata da StadioNews mi sembra una formazione perfetta per precipitare in zona play-out. Considerata l’emergenza, personalmente tornerei alla difesa a quattro in modo da lasciare Blin inchiodato al suo ruolo naturale e, soprattutto, Rodri Gomes incollato alla panchina.
Ma non è meglio tornare alla difesa a 4?…Poi abbiamo solo un cambio Buttaro se non rientra Nikolau…
Da Dionisi ci si può pure aspettare il cappello a cilindro ed il coniglio. Inadatto.
Sè fosse veramente questa la formazione iniziale,
Si viene a casa si/no, con un pareggio risicato.
Saluti.
Sanremo è una volta l’anno, ma noi qui ogni settimana abbiamo Il Festival dei Pupilli. Vuoi mettere…
Come sempre corrado è smentito dai fatti, dai tifosi e dagli esperti!
1) Gomes è il più forte giocatore del Palermo e della serie B.
2) tenere in panchina Gomes è un oltraggio ai tifosi e al calcio.
3) non esiste tifoso allo stadio, nel settore ospiti e nel web favorevole alla sciagurata esclusione di Gomes.
4) anche se dovesse perdere a Cosenza il palermo non andrebbe in zona play out che dista 4 punti, non 3 punti
Beh, allora…
Anche hendrexiano è smentito dai fatti!
Diakité è molto più forte di pierozzi.
Diakité non fa danni, non è responsabile di nessuna sconfitta del Palermo.
Diakité è il più forte terzino destro del Palermo e della serie B.
Clicca qui se non sei un robot
🤣🤣🤣
Anche io comincio a pensare che si tratti di un robot, ma di quelli antichi però che risponde a comando appena sente una parola e ripete sempre le stesse cose. Tu dici Gomes o Diakitè e il robot parte sempre con le stesse frasi. La dimostrazione che si tratti di un vecchio automa è data anche dal fatto che è completamente scollegato dalla realtà. Gomes è diventato la riserva della riserva della riserva, da titolare fisso che era. Non so se avete notato che un’ulteriore perla del nostro allenatore è che contro il Mantova, con la quadra in 10 e con i giocatori stanchi, non ha fatto il quinto cambio, lasciando Gomes, che si era riscaldato a lungo, fuori. Una cosa inspiegabile. E lo stesso era successo contro il Pisa. È praticamente diventato la riserva di Vasic. E, al di là di là delle opinioni personali su questo giocatore, è davvero un peccato. Nella fase finale della partita con il Mantova poteva essere utile per fare filtro alla difesa e rilanciare l’azione. Ma Dionisi non lo vede più, forse proprio per colpa di Rosanero. E che dire di Dialkitè? Un’altra parabola discendente. Contro il Mantova ha giocato malissimo prendendo 4 e 5 in tutte le pagelle, colpendo sistematicamente l’avversario a ogni cross e perdendo un paio di palloni a centrocampo molto pericolosi. Così come non ho capito come abbia fatto il giocatore del Mantova che ha fatto il secondo gol a tenere Banyia, che è grande e grosso quanto un armadio a quattro ante, fermo con una sola mano mentre colpiva indisturbato di testa. Nel finale ha fatto pure un numero funambolico sulla linea laterale colpendo la palla con entrambi i piedi, volando fuori dal campo.
Mi dici da quando Diakite è a Palermo, quanti assist o cross ha messo in area? Se mai ci arriva sul fondo…..
Ah dimenticavo…….Non solo Diakite, ma anche Lund. Abbiamo i terzini più forti della serie B ……….
e soprattutto l’allenatore più forte della serie B ……
Come sempre franco ed hendrixiano sono una bussola al contrario! È l’esatto contrario di quanto scrivono.
1) non sono un robot (accusa ridicola di chi non ha argomenti).
2) proprio perché non ha schierato Gomes titolare, Dionisi è stato contestatissimo da tutti i tifosi. Non esiste tifoso favorevole alla sciagurata scelta di tenere Gomes in panchina.
2) Gomes è stato il top player di settembre, ottobre, novembre e dicembre, a furor di popolo, in base a statistica ufficiale con App certificate del sito del Palermo. Ed anche in altre partite è stato uno dei migliori.
3) la sostituzione di Baniya con nicolau è stata uno degli altri motivi di scontro tra dionisi e la tifoseria. Baniya ha salvato il Palermo in tante occasioni e ha pure segnato bei gol.
4) Gomes, Diakité e Baniya lottano sempre e onorano la maglia, mai nessuno li ha mai accusati di non impegnarsi.
5) sono tantissime le volte in cui Diakité ha fornito assist e cross buoni. Ha pure segnato bei gol.
6) ma davvero questi 2 tizi basano i loro giudizi sui giocatori sulla base delle scelte di Dionisi? Davvero sono convinti che dionisi schiera titolari i migliori? Ah ah ah ah
Ti do ragione: sei un essere umano al 100 per cento. Perché persino il decrepito robot di “2001-Odissea nello Spizio di Parravicino”
avrebbe capito, diversamente da te, che, essendo il “rosanerismo’ ai titoli di coda, dovrebbe tornare a impersonare Giuseppe. Magari ufficializzando il ritorno al “giuseppismo” attraverso una mail certificata alla Redazione. Attendibile, ovviamente, quanto quella che, a suo tempo, avevi mandato a StadioNews per giurare che non eri Giuseppe ma Rosanero. Ah, ah, ah…
Ah dimenticavo l’ultima perla di Franco su Palermo Mantova.
Tutti (giornali, tifosi, esperti) attribuiscono la sconfitta a scelte dell’allenatore, espulsione di ceccaroni ed errore di ceccaroni sul primo gol.
Arriva franco e la attribuisce a Baniya, che non ha alcuna colpa ed è stato uno dei pochi a salvarsi dal disastro.
Spero metta invece Blin play basso, non faccia giocare Lund sulla fascia sx e metta Pierozzi sulla sx e sulla dx Buttaro. Lund è troppo scarso come Nikolaou e spero non giochino. Giocatori di qualità ce ne stanno pochi e quei pochi devono giocare. A parte i soliti noti, deve giocare Di Francesco titolare o primo subentrante.