​​

Così all’andata: Ceccaroni e Aurelio rimontano il Südtirol

Una vittoria al cardiopalma, in un inizio di stagione molto positivo. L’1 ottobre 2023, in occasione dell’ottava giornata, il Palermo ospitava al “Barbera” il Südtirol. I rosanero riuscirono a trionfare, cogliendo così la seconda di tre vittorie di fila (contro Venezia, Südtirol e Modena).

Il primo tempo è piuttosto avaro di emozioni. Il match si sblocca al 38′, quando Ciervo riceve da Casiraghi al limite dell’area e lascia partire un destro a giro meraviglioso, una vera e propria perla, imparabile per Pigliacelli.

Inizia la seconda frazione di gioco e dopo appena tre minuti il Palermo trova subito il pareggio: Mancuso riceve palla in area di rigore e con il sinistro mette a rimorchio sul mancino di Ceccaroni, che con una girata di prima da rapace d’area gonfia la rete. Al 38′ della ripresa serve una splendida parata di Poluzzi per negare il vantaggio al Palermo su un destro violento da fuori area di Di Francesco. Sul finale di gara i rosanero riescono comunque a mettere in rete il gol che vale i tre punti: al 44′, su un cross chirurgico di Henderson, si avventa di testa Aurelio che manda il pubblico in visibilio. Il Palermo completa così la rimonta e chiude il match con il risultato di 2 – 1.


I rosanero colgono una vittoria che consente loro di salire a quota 19 punti, mantenendo il secondo posto, a una sola lunghezza dal Parma dopo otto giornate di campionato. Oggi, dopo 37 giornate di campionato, il Palermo occupa il sesto posto in graduatoria a quota 53 punti: i rosanero prenderanno sicuramente parte ai playoff, tuttavia devono guardarsi le spalle da Sampdoria e Brescia che inseguono rispettivamente a 52 e 51 punti.

LEGGI ANCHE

SÜDTIROL – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *