Così all’andata: Palermo, un Brunori “nazionale” manda il Cagliari ko
Uno dei Palermo migliori della stagione: i rosanero si confermano “ammazza grandi” e battono anche il Cagliari al Renzo Barbera (prima erano state sconfitte Genoa e Parma).
La vittoria arriva con una prestazione convincente ed è la seconda delle cinque arrivate in quel filotto di nove risultati utili consecutivi arrivati tra la fine del 2022 e all’inizio del 2023: il Cagliari era ancora guidato da Fabio Liverani, tecnico che non è riuscito a tirare fuori il meglio dalla formazione sarda e che sarà poi sostituito da Ranieri. La partita è bella e a farla è il Palermo, che passa in vantaggio con la rete su rigore di Brunori (reduce da un paio di errori dal dischetto non da poco), poi chiusa con il gol di Segre. A nulla serve il gol di Pavoletti arrivato a tempo scaduto.
Il gol di Brunori non è banale: il centravanti segnando ha festeggiato uno dei traguardi più belli della sua carriera, vale a dire la convocazione di Roberto Mancini per uno stage della Nazionale, arrivata due giorni prima dell’incontro.
Quella partita è anche l’ultima giocata da Leo Stulac: il mediano che fino a quel momento aveva deluso le aspettative, aveva giocato una grande partita e stava probabilmente riprendendo il suo spazio nell’undici titolare, ma proprio la settimana dopo arriverà l’infortunio che lo costringerà fuori per il resto del campionato.
LEGGI ANCHE