​​

Così in campionato: Palermo da applausi all’andata e fischiato al ritorno

Due partite diametralmente opposte, con un Palermo prima lanciato nelle prime posizione e poi vicino al baratro della depressione. In campionato è arrivata una vittoria a testa nel confronto tra i rosanero e il Venezia, avversari nelle semifinali dei playoff. Gare caratterizzate da emozioni forti, indubbiamente dal sapore dolceamaro.

La gara d’andata, valevole per la sesta giornata del campionato di Serie B, giocata il 26 settembre 2023, ha visto come protagonista assoluto Matteo Brunori, autore di una straordinaria tripletta che ha steso il Venezia al “Penzo”. Il Palermo di Eugenio Corini colse la prima di tre vittorie consecutive, in una fase della stagione in cui i rosanero viaggiavano a ritmo da promozione diretta. Una partita di grande sacrificio dei rosanero, che porta a una meritata vittoria per 1 – 3 meritata, su un campo particolarmente ostico.

Se all’andata l’attore principale era stato Brunori, al ritorno al “Barbera”, in occasione della 30esima giornata giocata il 15 marzo 2023, a prendersi la scena è il giocatore simbolo dei veneti, ovvero Pohjanpalo, che mette a segna una doppietta decisiva nello 0 – 3 finale rifilato ai rosanero. Il Palermo praticamente non scende in campo e soffre il gioco degli ospiti per tutti i 90 minuti. Una sconfitta netta, che porta a un’accesa contestazione dei tifosi, con cori contro l’allenatore Corini. Due settimane dopo sarebbe arrivato l’esonero del tecnico e la firma di Michele Mignani.


LEGGI ANCHE

GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA DI ANDATA

GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA DI RITORNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *