Cosmi: “A Venezia per la salvezza. Il Palermo? Per struttura è la più forte”
Parla Serse Cosmi. Il nuovo allenatore del Venezia si è raccontato in una lunga intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, tra nuovi obiettivi, la voglia di lasciare ancora il segno nel calcio che conta e la sfida alle big della Serie B e ai suoi “pupilli”.
PALERMO, ATTESA PER LA CASSAZIONE: LA RICHIESTA DEL PG
Intervistato da Nicola Binda traccia il suo bilancio delle pretendenti alla promozione: “Per struttura Il Palermo è più forte di tutti. Il Brescia è più libero mentalmente, è l’anno giusto: bravo Cellino, passare da Caracciolo a Donnarumma non era facile. Ma Benevento e Verona hanno rose top, e il Lecce gioca bene. Grosso, Bucchi, Liverani, Stellone? Sfidarli mi fa sentire più giovane. Mi rivedo in Liverani: allena un calcio di strada. Come gestione direi Stellone. Bucchi e Grosso forse sono un po’ troppo integralisti”.
E sul suo “sbarco” a Venezia dice: “Una città di valore mondiale, ci sono stato tante volte, anche dopo il casino per il fuorionda di Striscia (marzo 2001, ndr): Gaucci mi diede tre giorni per distrarmi e venni qui. La squadra? ha le qualità per venirne fuori. Il problema è che gli avversari sono molto più forti rispetto al passato. Rinnovo in caso di salvezza? Me lo ha proposto la società e lo apprezzo: Oggi la salvezza è il primo e unico obiettivo, se poi il presidente mi chiederà la A sarà una prospettiva affascinante”.
LEGGI ANCHE
GAZZETTA – PALERMO SALVO COL MICROCREDITO?
REPUBBLICA – MIRRI, OPZIONE SCADUTA. TOCCA A FOSCHI SALVARE IL PALERMO