Courtois snobba la finale per il terzo posto: “Con l’Italia una partita inutile”
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2021/10/Schermata-2021-10-08-alle-12.39.25-1024x841.png)
Dopo la sconfitta con la Francia in semifinale di Nations League, il Belgio affronterà l’Italia nella ‘finalina’ per il terzo posto. Tuttavia, Thibaut Courtois, portiere dei ‘diavoli rossi’, non è d’accordo e si è lamentato della gara che dovrà affrontare contro gli azzurri.
Il numero uno del Real Madrid ha criticato il sistema proposto dalla FIFA per il torneo: “La partita con l’Italia la giocheremo per niente. Arrivare terzi o quarti nella Nations League non interessa a nessuno. Sarà una partita inutile. Non so nemmeno perché giocheremo, è come una partita di allenamento”.
Courtois ha commentato anche la sconfitta con i francesi: “Abbiamo giocato bene nel primo tempo, abbiamo trovato lo spazio e siamo stati ordinati. Quando siamo tornati dagli spogliatoi, la Francia ha pressato molto più in alto e non siamo riusciti a mantenere la calma. Sapevamo però che due gol in vantaggio non sarebbero bastati, soprattutto contro una squadra come la Francia. Ma abbiamo regalato delle occasioni e ci hanno punito”.
LEGGI ANCHE
TUTTE LE INFO SU ITALIA-BELGIO