Covid, Castellacci: “No vaccino obbligatorio ai calciatori. Ma non farlo…”
Enrico Castellacci, presidente dell’associazione medici italiani di calcio, ed ex responsabile medico della Nazionale italiana, è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb, in merito alla gestione dei vaccini -nel mondo del calcio – per contrastare il Coronavirus.
“L’obbligatorietà mi trova sempre poco d’accordo – afferma – . Pensate che c’è scelta per i sanitari, punto cardine, e la vedo strana che vengano obbligati i calciatori. Detto questo io sono a favore della vaccinazione, visto che è l’unico sistema per tamponare davvero questa pandemia. Non farlo sarebbe davvero un’eresia“.
Riguardo gli stadi vuoti: “Purtroppo ci stiamo persino abituando a questa tristezza, ed è una cosa dalla quale tirarsi subito fuori. Il calcio è bello perché spettacolo, e senza pubblico, al di là degli aspetti economici, non ha senso di esistere”.
Infine, Castellacci ha aggiunto: “Ripartendo a settembre dipende da come va tutto. Io guardo a distanza e spererei di ricominciare il prossimo campionato con gli stadi pieni, o almeno in grande parte. Per questo non lo so, abbiamo fatto trenta facciamo trentuno…”.
LEGGI ANCHE